Google: la navigazione Indoor da oggi anche da browser web

 

Qualche tempo fa Google ha presentato il suo nuovo servizio Google Maps Indoor, ossia il servizio che mette a disposizione di noi utenti le mappe per gli spazi interni di immobili quali centri commerciali e altri locali pubblici

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/11/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Qualche tempo fa Google ha presentato il suo nuovo servizio Google Maps Indoor, ossia il servizio che mette a disposizione di noi utenti le mappe per gli spazi interni di immobili quali centri commerciali e altri locali pubblici.

Google Maps Indoors, già disponibile per smartphone Android, è da oggi accessibile anche tramite browser web desktop, quindi si potranno visualizzare le mappe di centri commerciali, musei, teatri e altri locali pubblici direttamente dal computer.

Non solo, ma i dati delle mappe non si limitano più solamente ai luoghi pubblici di Francia e Stati Uniti, ma ora è stata ampliata la copertura anche per alcune località selezionate e luoghi di interesse in Belgio, Canada, Danimarca, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. Potete trovare l'elenco completo delle sedi qui. Al momento nessun locale presente in Italia è supportato dal servizio.

Google Maps Indoors

Tra le altre novità introdotte in Google Maps, il servizio integra le gradazioni di colore per distinguere il tipo di terreno che si sta visualizzando, così sarà più semplice l'individuazione di foreste, montagne, colline piuttosto che di deserti. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?