Google, su Street View i percorsi delle Piste da sci

 

Con la stagione sciistica che si sta avvicinando al periodo di Natale, arriva un aggiornamento di Street View tutto dedicato agli impianti di discesa

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/11/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Con la stagione sciistica che si sta avvicinando al periodo di Natale, arriva un aggiornamento di Street View tutto dedicato agli impianti di discesa. Da oggi, direttamente dal browser è possibile scoprire i percorsi bianchi delle località innevate più amate al mondo.

Nell'emisfero settentrionale le giornate si fanno sempre più corte e inoltre le temperature continuano a scendere. Quale soluzione migliore se non quella di concedersi una sciata conoscendo già le piste che si stanno per percorrere?

Sölden su Street View


La Grande G ha aggiornato il proprio database con immagini e di percorsi di località nostrane come Madonna di Campiglio, Kronplatz e Alpe di Siusi. Si può proprio scendere dalle piste innevate, (quasi) come se si stesse sciando. Inoltre si possono scoprire le altre meraviglie eburnee di Europa (per esempio Sölden in Tirolo, dove si svolgono le gare di coppa del mondo di sci), Canada e Stati Uniti.

I percorsi innevati che sono stati aggiunti sono più di 90 in tutto il mondo e vanno a sommarsi a quelli già presenti nel database. Ora se ne possono vedere numerosi provenienti da Svizzera, Austria, Norvegia, Svezia, Italia, Spagna, Canada (British Columbia, Alberta, Ontario) e dagli Stati Uniti.

Immagini sempre più a nord - Google Maps è stato aggiornato anche con le immagini dell'incantevole arcipelago norvegese di Svalbard, che nell'estremo nord (a 400 km a nord del continente europeo).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?