A quanto pare, Cobley è venuto a conoscenza dell'esaurimento delle scorte di Nexus 4 dopo che moltissimi clienti si sono lamentati del ritardo dei loro ordini sulla sua pagina di Google Plus.
Oltre alla sue scuse, Cobley ha aggiunto che ci sarà il rimborso delle spese di spedizione per coloro i quali hanno ricevuto in fase di ordinazione del telefono la stima della consegna 'entro 3-5 giorni lavorativi'. Per quanto concerne gli ordini effettuati con stime della consegna entro Natale, è stato assicurato che le spedizioni sono programmate per essere elaborate entro questa settimana.
"Cari tutti,
So che quello che state vivendo è inaccettabile e stiamo tutti lavorando anche di notte e nei fine settimana per risolvere il problema. Le forniture del produttore sono scarse e irregolari, e la nostra comunicazione di questo è stata carente. Sono qui per porgervi le scuse senza riserve per i nostri disservizi e per la mancata comunicazione del problema.
Per coloro che in origine hanno ordinato con una stima di ricezione della merce 'entro 3-5 giorni', i vostri ordini sono ora in corso di elaborazione. Potete aspettarvi una email di notifica all'inizio di questa settimana che comprende le informazioni della spedizione. Anche se sarà inizialmente addebitato interamente il costo della spedizione, riceverete un credito come rimborso delle spese di spedizione nei giorni a venire.
Per gli altri che hanno avuto come stima 'entro Natale' ci aspettiamo l'elaborazione degli ordini entro la fine di questa settimana.
Mi rendo conto che le persone che hanno ordinato il Nexus 4 così presto sono tra i nostri utenti più preziosi e leali e stiamo facendo tutto il possibile per mettere le cose a posto.
Scusate ancora.
Dan"
Nella lettera notiamo come Cobley ha dato la colpa al produttore LG per il basso numero di unità disponibili di Nexus 4, dicendo che "le forniture del produttore sono scarse e irregolari".
Speriamo che il direttore generale di Google UK faccia tutto ciò che è in suo potere per porre rimedio alla situazione il prima possibile.
Nexus 4: Google ferma le vendite negli USA
