Google Nexus 4 sold out in Germania e UK, stop in USA

 

Se il Nexus 4 di Google e LG è tornato in vendita nel Regno Unito e in Germania dopo che le scorte in magazzino si sono esaurite in meno di una settimana, anche il secondo lotto di spedizioni si è esaurito in entrambi i paesi in un batter d'occhio

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/12/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 
Se il Nexus 4 di Google e LG è tornato in vendita nel Regno Unito e in Germania dopo che le scorte in magazzino si sono esaurite in meno di una settimana, anche il secondo lotto di spedizioni si è esaurito in entrambi i paesi in un batter d'occhio. Come conseguenza delle carenze di unità disponibili per la vendita, il direttore generale di Google UK Dan Cobley ha pubblicamente espresso le proprie scuse.

A quanto pare, Cobley è venuto a conoscenza dell'esaurimento delle scorte di Nexus 4 dopo che moltissimi clienti si sono lamentati del ritardo dei loro ordini sulla sua pagina di Google Plus.

Oltre alla sue scuse, Cobley ha aggiunto che ci sarà il rimborso delle spese di spedizione per coloro i quali hanno ricevuto in fase di ordinazione del telefono la stima della consegna 'entro 3-5 giorni lavorativi'. Per quanto concerne gli ordini effettuati con stime della consegna entro Natale, è stato assicurato che le spedizioni sono programmate per essere elaborate entro questa settimana.

LG Nexus 4

Di seguito la lettera di scuse di Dan Cobley ai clienti di Nexus 4:

"Cari tutti,

So che quello che state vivendo è inaccettabile e stiamo tutti lavorando anche di notte e nei fine settimana per risolvere il problema. Le forniture del produttore sono scarse e irregolari, e la nostra comunicazione di questo è stata carente. Sono qui per porgervi le scuse senza riserve per i nostri disservizi e per la mancata comunicazione del problema.

Per coloro che in origine hanno ordinato con una stima di ricezione della merce 'entro 3-5 giorni', i vostri ordini sono ora in corso di elaborazione. Potete aspettarvi una email di notifica all'inizio di questa settimana che comprende le informazioni della spedizione. Anche se sarà inizialmente addebitato interamente il costo della spedizione, riceverete un credito come rimborso delle spese di spedizione nei giorni a venire.

Per gli altri che hanno avuto come stima 'entro Natale' ci aspettiamo l'elaborazione degli ordini entro la fine di questa settimana.

Mi rendo conto che le persone che hanno ordinato il Nexus 4 così presto sono tra i nostri utenti più preziosi e leali e stiamo facendo tutto il possibile per mettere le cose a posto.

Scusate ancora.

Dan"

Nella lettera notiamo come Cobley ha dato la colpa al produttore LG per il basso numero di unità disponibili di Nexus 4, dicendo che "le forniture del produttore sono scarse e irregolari".

Speriamo che il direttore generale di Google UK faccia tutto ciò che è in suo potere per porre rimedio alla situazione il prima possibile. 

Nexus 4: Google ferma le vendite negli USA
 
Nexus 4 non è più in vendita nel Play Store degli Stati Uniti. Cresce l'attesa per il successore, Nexus 5, in arrivo (forse) a fine ottobre.
Secondo una recente indiscrezione, LG Nexus 4 ha raggiunto la fine della sua distribuzione negli Stati Uniti. Lo smartphone è attualmente fuori inventario nel Play Store e, secondoThe Verge, Google non ha intenzione di inserire rifornire il suo magazzino.
 
Google Nexus 5 Android 4.4 promo
 
Le unità di Nexus 4 nel Play Store degli Stati Uniti ha ottenuto il tutto esaurito subito dopo che il dispositivo ha ricevuto un massiccio taglio di prezzo. Il dispositivo è ancora in vendita da parte di Google in alcuni paesi, ma una volta che sarà esaurito, non ci saranno rifornimenti.
La fine della disponibilità commerciale del Nexus 4 arriva proprio nel periodo in cui sono sempre di più i rumors dell'arrivo imminente del suo potenziale successore. Il prossimo smartphone della famiglia Nexus, Nexus 5, sarà probabilmente lanciato durante la seconda metà del mese di ottobre e sarà sempre prodotto da LG per Google.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?