Google rilascia Chrome Beta per Android

 

Tramite il Google Chrome Blog veniamo a conoscenza che gli sviluppatori Google hanno reso disponibile la versione mobile del sistema operativo Chrome per dispositivi Android anche in versione Beta

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/01/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Tramite il Google Chrome Blog veniamo a conoscenza che gli sviluppatori Google hanno reso disponibile la versione mobile del sistema operativo Chrome per dispositivi Android anche in versione Beta.

"Oggi, stiamo introducendo canale Chrome Beta per i telefoni e tablet con Android 4.0 +. Il canale Beta è stato lanciato per testare le nuove caratteristiche e bug fix delle future versioni di Chrome. Il nostro nuovo canale Beta per telefoni e tablet si unisce ora alle altre nostre versioni beta di Chrome per Mac, Windows, Linux e Chrome OS."

Google Chrome Beta per Android

Google ha quindi lanciato ufficialmente il canale dedicato per la versione beta del suo browser Chrome per dispositivi Android, sia tablet che telefoni a patto che eseguano il sistema operativo aggiornato alla versione 4.0 ice Cream Sandwich o successive. Un modo che permette di provare in anteprima le novità e i miglioramenti delle future versioni dell'applicazione mobile. Naturalmente, trattandosi di versioni Beta, non mancheranno bug e problemi di instabilità del software. 

"Ci si può aspettare accesso in anteprima alle nuove funzionalità (e bug!), Così come una possibilità di fornire un feedback su ciò che è stato testato. Proprio come gli altri siti delle versioni beta, rilasceremo aggiornamenti periodici in modo da poter testare il nostro ultimo lavoro non appena è pronto. Ancora meglio, è possibile installare la versione beta insieme alla tua attuale versione di Chrome per Android."

Per coloro che sono restii nell'installare Chrome Beta per Android perchè non vogliono disinstallare la versione finale, quella priva di bug, per questo non ci sono problemi perchè gli sviluppatori hanno assicurato che è possibile installare la versione beta insieme alla attuale versione di Chrome per Android, senza causare problemi di conflitto tra le due installazioni.

"Chrome per Android beneficia ora di tutta la velocità, la sicurezza e altri miglioramenti che sono stati resi disponibili su Chrome per le altre piattaforme. Ad esempio, nell'aggiornamento Beta di oggi abbiamo migliorato il supporto per Octane con prestazioni in media superiori del 25-30%. Inoltre, questo aggiornamento include interessanti funzionalità HTML5 per gli sviluppatori, come i filtri di CSS. Questo è solo uno dei tanti punti per avvicinare il web al mobile."

Se siete interessati ad utilizzare il browser Chrome Beta per Android e aiutare gli sviluppatori a migliorare l'applicazione con i vostri feedback, la nuova versione è ora disponibile sullo store Google Play (è necessario visitare questo link perchè l'app non si trova usando la ricerca dello store).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?