Google Nexus 7,7 atteso a maggio: Android 5, Tegra 4, display FullHD

 

A maggio 2013 atteso il nuovo tablet Nexus 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/01/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

A maggio 2013 atteso il nuovo tablet Nexus 7.7 di Google, prodotto da LG.

Sono passati alcuni mesi da quando Google lanciato sul mercato il suo primo tablet Nexus 7, prodotto in realtà da ASUS, a cui recentemente ha fatto seguito il Nexus 10, prodotto invece dall'azienda coreaana Samsung. Ed è già arrivato il momento di parlare del prossimo tablet Nexus, il quale secondo le indiscrezioni avrà una dimensione del display maggiore, di 7.7 pollici.

Secondo quanto riportato da TabletsMagazine, Google ha in programma di rilasciare nuovi tablet della famiglia Nexus quest'anno. Il primo di questi potrà essere il tablet Nexus 7.7, con display da 7.7 pollici come si evince dal nome, che sarà prodotto questa volta da LG (azienda che per Mountain View ha già prodotto lo smartphone Nexus 4).

Tablet Nexus 7

Il Nexus 7.7 pare verrà dotato di un display con dimensione 7.7 pollici con una risoluzione elevata di 1920 x 1200 pixel, equivalente a circa 294 pixel per pollice (ppi). Se questa indiscrezione verrà confermata, il Nexus 7.7 sarà il tablet più piccolo con la risoluzione più elevata disponibile sul mercato.

Tralasciando il fatto che una elevata risoluzione d'immagine su un display molto piccolo serve a poco, il nuovo tablet di Mountain View sarà dotato del più recente chipset Nvidia Tegra 4 con processore quad-core, 2GB di memoria RAM, con possibilità di scelta tra la variante con 8GB o 16GB di memoria interna. Le fotocamere saranno due, entrambe dotate della capacità di registrare filmati in alta definizione HD.

Le indiscrezioni sul prossimo tablet Nexus non si limitano solo alla dimensione dello schermo, ma fanno addirittura riferimento al possibile prezzo di vendita del dispositivo: Nexus 7.7 costerà negli USA 299 dollari (quindi 299 euro, perchè sappiamo che nel caso dei dispositivi Nexus il cambio euro/dollaro non ha valore).

Per quanto riguarda la parte software di Google Nexus 7.7, questo potrà essere il primo tablet dotato della nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android 5.0 Key Lime Pie, di cui ancora non conosciamo le principali funzionalità. Ricordiamo che Google Neuxs 7 è stato lanciato nel mese di giugno 2012 nel corso della conferenza per sviluppatori Google I/O Conference e, di conseguenza, ci possiamo aspettare la presentazione del suo successore Nexus 7.7 in occasione della prossima conferenza Google I/O, in programma per maggio 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?