Gainward GalaPad 7: tablet Android che ricorda Google Nexus 7

 

La nota azienda asiatica ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Gainward GalaPad 7, un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 16/02/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

La nota azienda asiatica ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Gainward GalaPad 7, un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che ha un hardware molto simile al Google Nexus 7.

Il prezzo di vendita invece è addirittura inferiore rispetto alla proposta di Big G. Ordinando infatti il prodotto dalo shop Pandawill, il costo è di soli 215 dollari, l'equivalente di circa 161 euro al cambio attuale (spese di spedizione e tasse doganali escluse).

Il terminale, caratterizzato da una scocca con finitura lucida e senza dubbio molto elegante, ha uno spessore di 9.9 millimetri e si presenta con l'orientamento verticale, come la maggior parte delle tavolette da 7 pollici.

Il display multi-touch capacitivo ha la risoluzione di 1024 x 600 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali. L'autonomia dichiarata è di 6 ore, grazie alla batteria al litio da 3500 mAh.

E' purtroppo assente il modulo NFC, mentre non manca la connettività WiFi, Bluetooth e microUSB. Stando a quanto possiamo leggere sul sito ufficiale del produttore, la connessione 3G è possibile utilizzando un dongle USB (opzionale).

Per quanto riguarda le prestazioni, nonostante si tratti di un tablet economico la maggior parte delle applicazioni verranno eseguite senza alcun problema, grazie alla memoria RAM di 1 GB e al chipset NVIDIA Tegra 3 quad core da 1,3 GHz.

La memoria flash interna ammonta a 8 GB, ma attraverso lo slot per schede di tipo microSD abbiamo la possibilità di espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione. La webcam frontale è da 2 Megapixel, ed è presente anche un'utile uscita video microHDMI.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, il diretto concorrente di questo device è il Google Nexus 7 (nella galleria fotografica seguente), caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri, un peso complessivo di 347 grammi e un display IPS touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Fotogallery

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?