Google pronta a lanciare negozi Google Store

 

Dopo Microsoft, che ha annunciato l'apertura di oltre 30 Microsoft Store, anche Google torna ad investire nel mercato offline annunciando la volontà di avviare la propria catena di negozi

Scritto da Redazione il 18/02/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 
Dopo Microsoft, che ha annunciato l'apertura di oltre 30 Microsoft Store, anche Google torna ad investire nel mercato offline annunciando la volontà di avviare la propria catena di negozi.

I Google Store saranno negozi monomarca dove Google offrirà ai clienti tutta la gamma dei prodotti Google tra i quali i Chromebook e la linea Nexus, Google Glass e i futuri prodotti Motorola. Senza dimenticare il tanto atteso X Phone di Google.
 

Uno dei 64 Microsoft Store aperti
Microsoft Store

Il grande successo degli Apple Store ha convinto anche Google ad entrare nel segmento retail con la propria linea di negozi.

Non solo vendite, ma soprattutto user experience: il punto di forza degli Apple Store è proprio la possibilità di poter provare i prodotti, attingere ad informazioni e consulenze sui prodotti, entrare nel vivo della community Apple.

Considerando la gamma di servizi Google, non è da escludere che i Google Store avranno un'area business dove aziende e privati potranno valutare i servizi a pagamento tra i quali Google Apps, Google Drive e ovviamente Google Adwords, il programma pubblicitario di Google.

Google non è nuova all'esperienza retail: già oggi, negli Stati Uniti, dispone di corner presso diversi punti vendita della catena Best Buy incentrati sulla linea Chrome.
Google Glass, uno dei prodotti più interessanti del 2012
Google Glass

Tra le tante ipotesi, c'è anche la possibilità che Google possa commercializzare tutti i prodotti Android, allargando quindi la propria linea con tutta la gamma partner.

Ad oggi, Apple guida la classifica con circa 400 punti vendita monomarca, seguita da Microsoft con 64 store.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?