Google annuncia Chromebook Pixel con display touch ad alta risoluzione

 

Google ha annunciato il nuovo Chromebook Pixel, confermando le voci che circolavano nelle ultime settimane

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/02/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 
Google ha annunciato il nuovo Chromebook Pixel, confermando le voci che circolavano nelle ultime settimane. A differenza di tutti i precedenti Chromebook, il Chromebook Pixel è fatto in proprio da Google ed è un computer che unisce tutte le funzioni di un normale chromebook con caratteristiche degne di un notebook top gamma. Il Chromebook Pixel sarà disponibile al prezzo di partenza di 1.299 dollari.

Per cominciare, il Chromebook Pixel ha uno schermo di 12,85 pollici con altissima risoluzione di 2.560 x 1.700 pixel. Google dice che è lo schermo con la più alta risoluzione mai vista in un computer portatile. Quello che più incide, tuttavia, è che il display di Pixel ha la più alta densità di pixel per pollice: 239 ppi (non a caso si chiama 'Pixel'). Per confronto, i MacBook Pro con display Retina da 13 e 15 pollici hanno una densità di pixel di 227 e 220 ppi, rispettivamente, anche se il secondo ha una risoluzione poco più elevata, pari a 2.880 x 1.800 pixel.

Google Chromebook Pixel

Due aspetti interessanti del display di Chromebook Pixel. Il primo è che ha un rapporto non convenzionale 3:2 che è stato progettato per dare più spazio verticale sullo schermo per facilitare la navigazione sul web. Il secondo aspetto è che il display è in realtà un touchscreen, una prima assoluta per un Chromebook. Il pannello utilizza anche un vetro Corning Gorilla Glass per la protezione.

Google ha anche fatto di tutto per dare curare nel minimo dettaglio il suo Chromebook Pixel con un design degno di un dispositivo di fascia alta. Il corpo è realizzato in alluminio anodizzato. Le griglie di ventilazione sono nascoste, così come le viti e gli altoparlanti stereo, che sono posti sotto la tastiera retroilluminata.  La sensazione e la precisione di un touchpad è una delle prime cose che si nota di un computer portatile. Il trackpad in vetro acidato è stato inciso utilizzando un microscopio laser per una scorrevolezza e precisione eccezionale.

In termini di hardware, il Chromebook Pixel dispone di un processore dual-core Intel Core i5 con frequenza di aggiornamento a 1,8 GHz con integrata la scheda grafica Intel HD 4000 graphics. Presente una memoria RAM DDR3 da 4GB, disco fisso SSD a scelta tra 32GB e 64GB, supporot per rete dual-band Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 3.0, LTE (opzionale), 2 porte USB 2.0, Mini DisplayPort, slot per schede SD, fotocamera HD a 720p con tre microfoni per la cancellazione del rumore e batteria 59 Wh con autonomia massima di 5 ore in continuo uso.

Il Pixel Chromebook sarà venduto in due modelli. Il modello standard costerà 1.299 dollari - 1.049 sterline; mentre il modello LTE (solo negli USA) costerà 1.449 dollari. Con l'acquisto del Chromebook Pixel si ottiene 1 TB di archiviazione gratuita su Google Drive per tre anni insieme a 12 sedute gratuite su Gogo Inflight Internet. Sul modello LTE, si ottengono anche 100 MB al mese per 2 anni di banda larga mobile gratuita tramite operatore Verizon Wireless.

Il Chromebook Pixel è ora in vendita negli Stati Uniti e nel Regno Unito su Google Play Store e sarà presto disponibile su BestBuy.com.

Google Chromebook Pixel


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?