Google: Chrome 25 per Android e Chrome 26 beta per PC, le novita'

 

Nuova versione 25 di Google Chrome per Android disponibile: miglior supporto HTML5; supporto per motore JavaScript V8; aggiunto l'audio in background; migliorato il pinch to zoom

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/03/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Nuova versione 25 di Google Chrome per Android disponibile: miglior supporto HTML5; supporto per motore JavaScript V8; aggiunto l'audio in background; migliorato il pinch to zoom.

Il team di Google Chrome è lieta di annunciare la nuova versione stabile del suo browser Chrome per dispositivi Android, arrivata alla numero 25. Chrome 25.0.1364.123 è da oggi disponibile sul Google Play Store da dove l'app puo' essere scaricata gratuitamente.

Google Chrome per Android

L'elenco dei miglioramenti in questo aggiornamento includono prestazioni di scorrimento migliorate, una maggiore sensibilità del pinch-to-zoom e l'ultima versione del motore JavaScript V8, che si traduce in pagine che vengono caricate più velocemente. Il nuovo aggiornamento dell'applicazione aggiunge anche anche il supporto per la riproduzione di audio in background, quindi se stiamo guardando un video piuttosto che ascoltare un brano musicale in streaming e minimizziamo la finestra del browser per andare a fare qualcos'altro col dispositivo, l'audio continua ad essere riprodotto in sottofondo. Infine, è stato migliorato il supporto delle funzioni HTML5.

L'aggiornamento, più in generale, migliora anche la stabilità dell'applicazione, visto che risolve diversi bug che i membri della community Android hanno riscontrato in passato e prontamente comunicato al tam di sviluppo dell'app trmite i loro feedback.

Insomma, l'aggiornamento 25.0.1364.123 contiene un gran numero di cambiamenti rispetto alla versione precedente. Ecco il changelog ufficiale:

1. Scorrimento migliorato;
2. Migliore reattività dello zoom con le dita (pinch-to-zoom);
3. Pagine interattive più veloci grazie alla versione più recente del motore JavaScript V8
4. Ora la riproduzione dell'audio continua quando Chrome è in background (nota: questo richiede l'autorizzazione supplementare)
5. Maggiore supporto delle funzioni HTML5

Potete scaricare Google Chrome per Android versione 25.0.1364.123 a questa pagina su Google Play Store.

Nel frattempo, è disponibile Google Chrome 26 beta per desktop che si avvale di una funzione di controllo ortografico migliorato. Google ha poi aggiornato i dizionari presenti nel browser Chrome includendo il supporto per le lingue: coreano, tamil e albanese. Inoltre, è in fase di implementazione il dizionario dei sinonimi, accessibile attivando l'opzione "Chiedi suggerimento a Google" quando si sta digitando del testo: In base al contesto vengono proposti termini alternativi e, oltre all'inglese, presto vi sarà il supporto anche di altre lingue.

Google Chrome 26 beta è attualmente disponibile per utenti Windows XP / Vista / 7 / 8 utenti, mentre gli utenti Mac dovranno attendere ancora qualche giorno.

Google Chrome sta testando attivita' audio per ogni scheda


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?