Google: Chrome Super Sync Sports, smartphone e tablet diventano controller

 

Googe ha lanciato Chrome Super Sync Sports, la web-app che trasforma il dispositivo mobile in un vero controller per gareggiare e scalare la classifica mondiale dei tornei di tre semplici sport - corsa, ciclismo e nuoto

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/03/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Googe ha lanciato Chrome Super Sync Sports, la web-app che trasforma il dispositivo mobile in un vero controller per gareggiare e scalare la classifica mondiale dei tornei di tre semplici sport - corsa, ciclismo e nuoto. I giochi sono gratuiti e disponibili per Pc, tablet e smartphone.

Googe ha presentato e lanciato Chrome Super Sync Sports, una applicazione web che permette di sincronizzare lo smartphone o il tablet con il computer per giocare. Trattandosi di un nuovo progetto, i giochi sono piuttosto semplici e troviamo al momento tre attività sportive in cui gareggiare: corsa, ciclismo e nuovo.  Per entrare nel vivo dei minigiochi basterà usare le dita per correre, pedalare o nuotare. 

Chrome Super Sync Sports

Per poter usare Chrome Super Sync Sports basta collegarsi al sito web chrome.com/supersyncsports, collegare il proprio dispositivo mobile al computer, scegliere uno dei 50 atleti disponibili e, se ci sono degli amici sono nei paraggi, invitarne fino a tre di loro ad unirsi alla gara utilizzando il loro cellulare e lo schermo del proprio computer. E' possibile giocare anche in modalità single player, quindi gli avversari saranno controllati dal computer.

Nella pratica, lo smartphone e il tablet diventano il controller attraverso cui comandare il giocatore virtuale che possiamo vedere a video sullo schermo del computer. Tutto viene sincronizzato istantaneamente tramite la rete Wi-Fi di casa e alla base di tutto c'è la tecnologia WebSockets.

Garzie WebSockets!
Chrome Super Sync Sports utilizza la tecnologia WebSockets per consentire la collaborazione in tempo reale. Consente di avviare una rapida conversazione bidirezionale con i server in modo che possano giocare insieme utilizzando smartphone o tablet. Senza WebSockets, questa interazione non sarebbe possibile.

Il progetto Chrome Super Sync Sports è stato creato da Google Creative Lab in collaborazione con Rafael Rozendaal, WEIR+WONG e Rami Niemi ed è solo l'inizio di un'infinità di giochi che potranno essere sviluppati.

Compatibilità
Chrome Super Sync Sports è compatibile con i seguenti browser desktop: Chrome 15 (e versioni successive), Safari 5.06 (e versioni successive), Firefox 10 (e versioni successive). Per quanto concerne i dispositivi mobili, sullo smartphone o tablet bisogna avere installato il browser Chrome disponibile sia per Android (richiesta la versione 4.0 Ice Cream Sandwich o versione successive) che per per iOS 4.3 (o successive) oppure il browser Firefox 15+ o Safari 5+. 

Nota: alcuni computer, smartphone e tablet, fornitori di servizi Internet e reti aziendali hanno scelto di non supportare alcune delle tecnologie avanzate utilizzate in Chrome Super Sync Sports. In caso di problemi, si consiglia di controllare la connessione Wi-Fi, il browser e la connessione di rete.

Per vedere come funziona CSSS vi lasciamo al seguente filmato pubblicato da Google per la presentazione del progetto. Per iniziare a giocare vi rimando al sito Chrome Super Sync Sports dove potrete seguire le semplici istruzioni a video (in italiano) che spiegano come configurare i dispositivi e iniziare subito a gareggiare. 

Chrome Super Sync Sports


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?