Google Now in arrivo su Chrome e Chrome OS

 

Le schede riepilogative di Google Now che abbiamo cominciato a conoscere con Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/03/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Le schede riepilogative di Google Now che abbiamo cominciato a conoscere con Android 4.1 Jelly Bean stanno per arrivare anche su Chrome. L'integrazione tra i vari servizi offerti dalla Grande G diventa sempre più completa.

Dalla pagina Google Plus di François Beaufort si apprende che, prima o poi, Google Now arriverà sul browser e nel sistema operativo Chrome. La funzione, che è stata aggiunta recentemente dagli ingegneri nell'ultima release di Chromium, non è pubblica e pertanto può essere usata solamente da chi conosce il server di Google Now, che per il momento è segreto.

Beaufort, un appassionato del progetto Chromium, già tre mesi fa aveva parlato della possibilità che ciò accadesse.

Secondo quanto riporta The Verge, per il momento sembra che Google Now debutterà in Chrome per Windows - non ci sono ancora informazioni per quanto concerne la versione per Mac - e in Chrome OS, anche se non ci sono indicazioni in merito a una possibile data.

Chromium è il progetto open source alla base di Google Chrome e Google Chrome OS.Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina www.chromium.org.

Il widget di Google Now, del quale abbiamo parlato ampiamente, da poco ha esordito negli smartphones e tablet Android 4.1 Jelly Bean. Si tratta di un assistente che non solo fornisce risultati sulle ricerche dell'utente, ma che cerca di anticiparne le necessità fornendo le informazioni giuste al momento giusto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?