Eric Schmidt non esclude Google Now per iOS

 

Eric Schmidt non esclude la possibilità che il servizio Now potrà arrivare sui dispositivi iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/03/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Eric Schmidt non esclude la possibilità che il servizio Now potrà arrivare sui dispositivi iOS. "E' necessario discuterne con Apple".

Quindi non è un sogno irrealizzabile, dopo tutto - Google Now per iOS potrebbe anche arrivare sui dispositivi di Apple. Al presidente esecutivo di Google Eric Schmidt, in una recente intervista, gli è stato chiesti di punto in bianco quando potremmo vedere Google Now su iPhone, e la sua risposta è stata inaspettata:

"E' necessario discuterne con Apple. [...]
Apple ha una politica di approvazione o disapprovazione delle applicazioni che vengono inserite nel suo store e alcune vengono approvate mentre altre no".

Google Now iPad iPhone

Anche se abilmente ha evitato di dare una risposta diretta alla domanda, Schmidt non ha respinto al blogger che l'ha intervistato l'idea che, proprio come ha fatto con Gmail, Maps, Drive e Chrome, Google intende portare il suo servizio Now sui dispositivi iOS.

La scorsa settimana abbiamo visto quello che sembrava un video promozionale per Google Now su iOS, destinato ad un uso interno alla società, ma è un'altra prova che Mountain View è interessata allo sviluppo del software. Ora sta ad Apple accettare o meno l'applicazione nel suo store, in quanto non escludiamo che Google possa aver già sottoposto a revisione l'applicazione agli sviluppatori di Cupertino.

Google Now, che è disponibile per dispositivi Android, è un software di assistenza personale intelligente che fa uso di una interfaccia utente a linguaggio naturale per rispondere alla domande, dare consigli ed eseguire azioni, delegando le richieste ad una serie di servizi web.

Secondo indiscrezioni, l'app Google Now per iOS sarà presentata a maggio in occasione della conferenza per sviluppatori Google I/O in programma a San Francisco, anche se sapremo quali dispositivi Apple supporteranno Google Now solo quando l'app verrà lanciata per iOS. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?