Nexus 7 nuovo da luglio: chip Snapdragon, cornice sottile, display alta risoluzione

 

La nuova generazione di tablet Nexus 7 sarà presentata a maggio al Google I/O 2013 per poi arrivare sul mercato USA a luglio

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

La nuova generazione di tablet Nexus 7 sarà presentata a maggio al Google I/O 2013 per poi arrivare sul mercato USA a luglio. Specifiche attese: chipset Qualcomm Snapdragon, cornice più sottile e schermo a più alta risoluzione. Produzione sempre in partnership con Asus. Prezzo previsto 199 dollari.

Secondo un rapporto di Reuters, che a sua volta cita un paio di fonti separate, una seconda generazione del tablet Nexus 7 è in lavorazione, il cui debutto è in programma per la prossima edizione della conferenza per sviluppatori Google I/O, in programma a maggio a San Francisco. Google ancora una volta unirà le proprie forze con ASUS per produrre il nuovo Nexus 7, ma sembra aver optato-in per il chipset Snapdragon di Qualcomm piuttosto del consueto Tegra di Nvidia.

Google Nexus 7

La seconda generazione del tablet di Google avrà diverse novità rispetto all'attuale generazione, che ricordiamo essere stato venduto in più di 8 milioni di unità. Quindi, per garantire il successo della suo prossimo tablet, Google manterrà il dispositivo accessibile per lo stesso prezzo - la versione da 16 GB sarà venduta per 199 dollari, mentre il modello uscente contnuerà ad essere venduto sul Play Store (non in Italia) con uno sconto di 50 dollari, il cui prezzo finale scenderà quindi a 149 dollari. Alcune fonti sostengono, invece, che il vecchio modello non verrà più commercializzato, con la nuova versione disponibile per 149 dollari.

Tra le caratteristiche previste per il nuovo Nexus 7, uno schermo con più alta risoluzione (la versione attuale ha 1280x800 pixel), un design più sottile, ma in particolare monterà il processore di Qualcomm al posto del Tegra3 di Nvidia montato sul modello oggi in vendita. Al momento, né Qualcomm né Nvidia hanno commentato la notizia.

La nuova generazione del tablet dovrebbe arrivare nel Play Store e negli scaffali dei negozi di alcuni mercati nel mese di luglio, dopo che sarà presentato al Google I/O tra 15 e il 17 maggio a San Francisco.

L'obiettivo di Google continuerà ad essere quello di sfidare direttamente la serie di tablet economici Kindle Fire di Amazon piuttosto che iPad mini di Apple.

Reminder - Il tablet Nexus 7 di Google é stato presentato alla conferenza degli sviluppatori di San Francisco esattamente un anno fa, a giugno dello scorso anno. A luglio è poi arrivato sul mercato americano, mentre da settembre è in vendita anche in Italia attraverso gli Asus Point.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?