Google vuole WhatsApp ad ogni costo

 

Google sempre più vicina a WhatsApp

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google sempre più vicina a WhatsApp. le trattative per l'acquisizione sono in corso e l'accordo finale non è distante. Google pronta a pagare 1 miliardo di dollari per far sua WhatsApp.

Questa mattina vi abbiamo accennato al fatto che Google è interessata all'acquisto di WhatsApp, ma con il passare delle ore le indiscrezioni sembrano prendere sempre più concretezza: Google sarebbe vicinissima a concludere l'accordo per rilevare la popolare applicazione di messaggistica. Secondo le ultime notizie, infatti, le trattative sono quasi giunte al termine, e Google sembra disposta a tutto pur di avere WhatsApp, anche pagare un miliardo di dollari.

WhatsApp

Secondo fonti vicine all'azienda di Mountain view citate dai colleghi di Digital Trends, che rimangono comunque in anonimato, Google è in piena fase di trattative per acquisire il servizio di messaggistica multipiattaforma più diffuso del momento; basti pensare che secondo le ultime stime sono almeno 18 miliardi i messaggi scambiati tra gli utenti di WhatsApp ad oggi.

Cosa si prospetta per Google se l'acquisto di WhatsApp andrà a buon fine? Il mercato della messaggistica in tempo reale e attraverso internet è sempre più diffuso, e certo la concorrenza non manca (ricordiamo Facebook Messenger, giusto per citarne uno popolare).Tuttavia, Big G già dispone di un suo servizio di messaggistica istantanea, che si chiama Google Talk, il quale però non è ampiamente diffuso, o almeno non ai livelli di WhatsApp. Con la rilevazione di WhatsApp, Google potrebbe unire in un unico programma Google Talk WhatsApp e anche Google Voice, il cui risultato potrebbe addirittura venire incorporato in Google Plus, per creare un Social Network in grado di offrire ai propri utenti chat, videoconferenze (hangout) e messaggi di testo istantanei da scambiare tramite smartphone e tablet: un vero servizio 'tutto incluso' che avrebbe tutte le carte in regola per competere contro Facebook.

Da quando Google è interessata a WhatsApp? Secondo le fonti più informate, Google ha cominciato ad avvicinarsi i al team di WhatsApp circa un anno fa, a luglio dello scorso anno, mentre nel mese di dicembre pare aver iniziato le prime trattative per una possibile acquisizione della startup. Oggi, la rilevazione pare sia nelle fasi finali delle sue trattative, per cui possiamo aspettarci notizie più ufficiali nel giro di qualche settimana (se non questione di giorni).

Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni. Nel frattempo, ricordo che WhatsApp diventerà a pagamento anche su iPhone, come già avviene per Android, Windows Phone, BlackBerry e Symbian. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?