Google: Play Store App tutta nuova

 

L'applicazione Google Play Store 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

L'applicazione Google Play Store 4.0 è disponibile: iniziato il rilascio della versione 4.0 dell'app Play Store di Google per Android con una grafica completamente ridisegnata. Migliore individuazione dei contenuti, layout più pulito e semplificazione dei pagamenti.

Del restyling dell'applicazione Google Play Store ci eravamo già ocupati alcune settimane fa, quando vi vevamo anticipato che la maggior parte dei cambiamenti avrebbero riguardato un layout più semplice e una più facile scoperta di contenuti tra film, musica, libri, applicazioni e giochi (in base ai mercati).

Secondo fonti internazionali, è iniziato il rilascio della nuova versione dell'applicazione Play Store per dispositivi Android, sia per tablet che per smartphone. L'interfaccia utente è stata completamente riprogettata, come previsto, con gli sviluppatori del software che hanno puntato al migliorare l'esperienza di intrattenimento dell'utente all'interno del negozio digitale, sia che si tratti di ascoltare un album, la lettura di un libro, piuttosto che conoscere meglio un gioco o un'app.

Google Play Store 4.0

La nuova interfaccia utente di Google Play Store 4.0 presenta uno sfondo più chiaro e le immagini sono ora più grandi, risultando quindi più in risalto agli occhi dell'utente e ottimali lato Mobile.

Il restyling dell'app Play Store per Android ha interessato anche la pagina dei singoli prodotti, con una selezione di contenuti alternativi all'articolo scelto che vengono suggeriti a fondo pagina, al fine di aiutare gli utenti a scoprire applicazioni, film, brani musicali o libri correlati. L'elenco dei contenuti correlati è praticamente infinito, in quanto allo scorrimento verso il basso della pagina vengono caricate sempre nuove raccomandazioni.

Google ha inoltre semplificato il processo di acquisto, di modo che gli utenti possono ora acquistare contenuti in maniera più semplice e concludere l'ordine il più rapidamente possibile. 

La revisione del design di Play Store app si vociferava da settimane, con i vari siti specializzati in tecnologia che hanno mostrato in anteprima il nuovo design tramite screenshot 'rubati' da fonti vicine all'azienda. Originariamente chiamato Android App Store, il marketplace di Google è stato ribattezzato da alcuni mesi in Play Store quando si sono aggiunti al catalogo film, e-book, e musica (anche se disponibili solo in alcuni mercati).

L'applicazione ridisegnata è da oggi disponibile per telefoni e tablet con sistema operativo Android 2.2 (Froyo) o versioni successive. Il rilascio potrebbe tardare per alcuni terminali, ma la notifica sul display del vostro dispositivo che vi invita ad aggiornare l'applicazione dovrebbe arrivare nel giro di poche ore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?