Google Glass: specifiche ufficiali rivelate

 

Google aggiorna il sito dedicato al Project Glass aggiungendo nuove specifiche di base di Google Glass: display risoluzione 640x360; fotocamera 5 Mpx; 16 GB di memoria (12 GB libera per l'utente); compatibilità con tutti i telefoni Bluetooth, meglio se Android; autonomia 1 giorno

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google aggiorna il sito dedicato al Project Glass aggiungendo nuove specifiche di base di Google Glass: display risoluzione 640x360; fotocamera 5 Mpx; 16 GB di memoria (12 GB libera per l'utente); compatibilità con tutti i telefoni Bluetooth, meglio se Android; autonomia 1 giorno. 

Da quando il dispositivo è stato annunciato, le specifiche esatte di Google Glass sono state un mistero. Bene, oggi non più. Google ha aggiornato il suo sito web dedicato al Project Glass e ha aggiunto alcune specifiche di base, che ci danno una migliore idea di ciò che il dispositivo sarebbe.

Per cominciare, Google Glass ha un display a risoluzione 640x360 pixel, che potrebbe non sembrare molto, ma ricordiamoci che la lente è molto vicina al nostro occhio, quindi il tutto è molto amplificato e più che sufficiente, almeno fino a quando non ci abitueremo alla nuova tecnologia. Google dice che è l'equivalente di uno schermo ad alta definizione da 25 pollici posto a due metri di distanza.

La fotocamera montata sugli occhiali Glass di Google è in grado di catturare immagini a risoluzione massima di 5 megapixel e registrare video in alta definizione HD a 720p. Forse uno degli aspetti più interessanti, il suono è confermato che sarà trasferito alle orecchie dell'utente attraverso la conduzione ossea.

All'interno, Google Glass avrà 16GB di memoria flash, di cui 12 GB sarà utilizzabile dall'utente per applicazioni, foto, video; i restanti 4GB serviranno per il sistema operativo. Sarà integrato il servizio Google Cloud Storage per il salvataggio di file nella cloud di Google. Altre funzioni comprendono il supporto per il Wi-Fi 802.11 b/g (non n) e Bluetooth.

La capacità della batteria interna rimane ancora sconosciuta, ma Google dice che durerà per un giorno con un normale utilizzo, anche se bisogna vedere cosa intende Google per 'normale' - le caratteristiche come luoghi di ritrovo e la registrazione video certamente scaricheranno la batteria molto velocemente. Inoltre, Google consiglia di utilizzare il caricabatterie USB fornito in dotazione all'acquisto del prodotto, anche se Google Glass può essere caricato tramite qualsiasi caricabatteria microUSB.

Google Glass è progettato per funzionare con qualsiasi telefono che supporta la tecnologia Bluetooth, ma per sfruttare appieno Glass si dovrà utilizzare l'applicazione MyGlass, che funziona solo su telefoni con sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e superiori. L'applicazione consente di usare il GPS e le funzionalità SMS del telefono.

Applicatore
- Naselli regolabili e telaio resistente adattabile a qualsiasi viso;
- Naselli extra in due dimensioni;

Display
- Display ad alta risoluzione è l'equivalente di uno schermo ad alta definizione da 25 pollici da due metri di distanza.

Fotocamera
Foto - 5 megapixel
Video - 720p HD

Audio
- Trasduttore a conduzione ossea

Connettività
- Wifi - 802.11b / g
- Bluetooth

Memoria
- 12 GB di memoria utilizzabile, sincronizzato con Google cloud storage. 16 GB totali Flash.

Batteria
Un giorno intero di utilizzo tipico. Alcune funzioni, come luoghi di ritrovo e registrazione video, consuma più batteria.

Caricabatterie
- Incluso cavo Micro USB e il caricabatteria;
- Mentre ci sono migliaia di caricabatterie MicroUSB sul mercato, Glass è stato progettato e testato con il caricabatterie incluso nella confezione. Usare questo per garantire maggiore durata di vita del prodotto.

Compatibilità
- Qualsiasi telefono compatibile col Bluetooth;
- L'applicazione MyGlass richiede Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) o superiore. MyGlass consente GPS e la messaggistica SMS.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?