Google Now la nuova home page di Google al posto di iGoogle

 

Google Now potrebbe diventare la nuova home page di Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Now potrebbe diventare la nuova home page di Google. iGoogle è ormai prossimo al pensionamento, ma questo non significa che Google non avrà una home page personalizzata per i suoi utenti.

Una estensione per il browser Chrome e un codice nascosto in un sito Web indicano che Google potrebbe sostituire iGoogle con una versione desktop di Google Now. Un rapporto non confermato su Google Operating System, un blog che non è affiliato con Google, mette in evidenza del codice apparso in una pagina Web nella quale si dice che Google testa le sue nuove funzionalità.

Google Now Russia

Più nel dettaglio, il codice mostra alcune istruzioni su come utilizzare le nuove funzionalità introdotte in Google Now. Tra queste, anche una introduzione a "Come iniziare a utilizzare in Google Now solo le informazioni giuste al momento giusto.". Google Now ha esordito lo scorso anno come un assistente personale per dispositivi Android che ha integrato la ricerca predittiva dalla versione 4.2 Jelly Bean e successive, ma ora sembra giunto il momento di estendere la sua disponibilità anche via browser desktop.

Google ha rivelato la scorsa estate che la sua precedente home page personalizzabile, iGoogle, sarà bloccata il prossimo 1 novembre 2013. C'è chi sostiene, di conseguenza, che Google Now potrà andare a sostituire iGoogle nella home page di Google.

Ci sono altre indicazioni che vedono grandi piani in corso per Google Now. Insieme con le istruzioni nascoste nel codice HTML della pagina di prova, Google ha sviluppato una estensione per il browser desktop Chrome che apre Google Now in una "nuova scheda" del browser. Il tool al momento rimane disponibile solo in lingua russa.

Circa un mese fa, inoltre, Francois Beaufort,autore di numerosi recenti leak riguardanti l’ecosistema Chrome e il sistema operativo Chrome OS, aveva anticipato la presenza di Google Now nella homepage di Google Russia, con tanto di schede, meteo ed altre utili informazioni come ci ha mostrato nello screen qui sopra.

Infine, ricordiamo che Google Now dovrebbe anche arrivare presto nei dispositivi iOS, come anticipato qualche settimana fa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?