Google 4 volte piu' sicuro di Bing

 

Google è un motore di ricerca quattro volte più sicuro di Bing di Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google è un motore di ricerca quattro volte più sicuro di Bing di Microsoft. Lo dice lo studio della tedesca AV-TEST Institute.

Secondo uno studio condotto dalla società di sicurezza tedesca AV-TEST Institute, Google è un motore di ricerca più sicuro di Bing. Lo studio è stato fatto in 18 mesi di raccolta dati ed ha incluso più di 40 milioni di risultati della ricerca dai più popolari siti della ricerca online come Google, Bing e altri come il popolare russo Yandex.

Microsoft Google Bing ricerca malware aprile 2013

Bing di Microsoft è risultato essere un motore che propone agli utenti risultati di ricerca con al loro interno malware potenzialmente pericolosi per i computer degli utenti quattro volte tanto il numero di siti proposti dalla ricerca su Google. Il grafico qui sopra mostra bene i risultati: di quasi 11 milioni di risultati su Google, circa 272 sono stati infettati, mentre prendendo in esame lo stesso numero di risultati di ricerca su Bing risultano 1.285 pagine potenzialmente pericolose.

Lo studio mostra anche che circa 110 milioni di siti infetti sono attualmente attivi e disponibili on-line, i cui frequentatori sono a rischio di attacco da malware, se non dispongono di un buon antivirus in grado di rilevare il rischio.

Microsoft ha minimizzato il risultato dell'indagine condotta da AV-TEST Institute sottolineando che il suo motore di ricerca "mostra i risultati con avvertimenti su circa il 0,04 per cento di tutte le ricerche, il che significa che circa 1 pagina ogni 2.500 risultati di ricerca ha un risultato con un avviso di malware.". Microsoft poi continua: "dunque ciascun utente vede l'avviso solo 1 volta ogni 10.000 ricerche. In ogni caso, la dimensione globale del problema è molto piccola. "

Il consiglio rimane sempre e comunque quello di installare sul proprio computer un buon programma antivirus, in quanto oggi ce ne sono di disponibili anche a pagamento accessibili ad un costo annuale davvero minimo (sotto i 50 euro se ne trovano di buoni).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?