Google IO 2013: in programma solo un keynote di 3 ore

 

E' stato pubblicato il programma del Google I/O 2013: previsto un solo keynote di tre ore

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/05/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

E' stato pubblicato il programma del Google I/O 2013: previsto un solo keynote di tre ore. Saranno quindi poche le novità quest'anno. Svanita la possibilità della presentazione del Motorola X-phone. Attesa discussione per Google Glass e nuovo aggiornamento del sistema operativo Android.

C'è sempre grande attesa per il Google I/O ogni anno, in quanto è occasione per vedere qualche nuovo entusiasmante progetto in sviluppo per Android e non solo. Tuttavia, quest'anno pare che ci sarà solo un keynote, come ci svela il programma che Google ha appena pubblicato online. Solitamente, Google teneva più sessioni spalmate nei due giorni dell'evento, mentre quest'anno è prevista una singola sessione, e di sole 3 ore.

Google IO 2013

L'anno scorso al Google I/O sono stati annunciati insieme, in un'unica sessione, sia il progetto Google Glass che il dispositivo Nexus Q. Mentre il primo progetto lo conosciamo meglio, il Nexus Q è una sorta di media center che permette agli utenti Android di accedere ai propri contenuti acquistati sul Play Store tramite sincronizzazione wireless.

Con l'arrivo sul mercato degli occhiali interattivi programmato tra pochi mesi, ci aspettiamo che il Project Glass tornerà al centro di discussione nel keynote di quest'anno, ma a questo punto dubitiamo che Mountain View ci delizierà con la presentazione di un nuovo telefono innovativo, come il tanto discusso Motorola X, il cui annuncio ormai è rinviato a data da destinarsi.

Riusciremo a vedere almeno una nuova versione di Android? Probabilmente sì, ma non si tratterà della major release Android 5.0 Key Lime Pie che si prevedeva qualche settimana fa. Negli ultimi giorni sono trapelate informazioni circa il possibile sviluppo della versione Android 4.3, che sarà solo un piccolo aggiornamento dell'attuale versione 4.2.2 Jelly Bean.

Sapremo effettivamente che cosa Google presenterà al Google I/O 2013 tra un paio di settimane, al keynote di 3 ore in programma il 15 maggio dalle ore 9 del mattino a mezzogiorno (ora locale). Continuate a seguirci per tutte le ultime news al riguardo.

Google IO 2013

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?