´╗┐
 

Google Traduttore: supporto per 5 nuove lingue, 70 in totale

 

Google Traduttore supporta ora cinque nuove lingue - bosniaco, Cebuano, Hmong, giavanese, Marathi

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/05/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Traduttore supporta ora cinque nuove lingue - bosniaco, Cebuano, Hmong, giavanese, Marathi. - per un totale di 70.

Con un importante aggiornamento di oggi per il servizio Translate, Google ha raggiunto il numero di 70 lingue supportate dal servizio gratuito per la traduzione di parole e testi online, con l'aggiunta di altre 5 lingue: bosniaco, Cebuano, Hmong, giavanese, Marathi.

Google stima che più di 183 milioni di persone in tutto il mondo parlano le cinque lingue combinate, sottolineando come questo nuovo aggiornamento è in quindi molto importante. A parte per il bosniaco, il resto delle lingue sono in fase alpha del loro supporto in Translate, il che significa che la loro precisione non è perfetta (neanche l'italiano ancora lo è, se proprio bisogna essere sinceri), ma Google promette che le lingue neo introdotte saranno migliorate col passare del tempo, anche tramite il supporto che gli utenti possono dare ad ogni traduzione, segnalando se una parola è stata erroneamente tradotta e suggerendo quella corretta.

Le nuove lingue sono accessibili praticamente ovunque - via web sul sito Translate, sui dispositivi Apple con l'app per iOS, così come in Chrome, Gmail e Android.

Google oggi ha dato il benvenuto alle nuove lingue con i seguenti messaggi: 

Bosnian: Google Prevodilac sada podr×ava više od 70 jezika!
Cebuano: Google sa Translate misuporta na karon sa kapin sa 70 ka mga!
Hmong: Google Translate nim no txhawb nqa tshaj li 70 hom lus!
Javanese: Google Translate saiki ndhukung luwih saka 70 basa!
Marathi: Google भाषांतर आता 70 पेक्षा जास्त भाषांचे समर्थन करते!

Google Traduttore viene usato ogni mese da 200 milioni di utenti, e l'italiano è stata una delle lingue che per prime è stata supportata dal servizio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?