Google Earth 7.1, su Android arriva Street View

 

Google ha aggiornato il mappamondo Earth per Android, migliorando la sinergia con Maps e introducendo la funzione Street View

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/05/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google ha aggiornato il mappamondo Earth per Android, migliorando la sinergia con Maps e introducendo la funzione Street View.

La versione 7.1 di Google Earth consente di esplorare il mondo con le immagini scattate a livello stradale e non solo. Sono state migliorate anche le indicazioni stradali e la funzionalità di ricerca, che ora consentono di visualizzare le indicazioni stradali per i mezzi di trasporto pubblici, a piedi, in bicicletta e in auto in 3D. E' stato modificato anche l'elenco dei risultati di ricerca, che ora può essere sfogliato rapidamente.

L'applicazione, che già mette a disposizione l'affascinante possibilità di fare zoom nelle varie zone del mondo con semplici controlli manuali, ora diventa ancora più completa con un repertorio fotografico davvero impressionante. Altro elemento molto interessante è il fatto che, mentre ci si avvicina a una certa località geografica, compaiono delle gallerie fotografiche geolocalizzate.

Esplorare il mondo è sempre più facile, interattivo e coinvolgente.

Quando si accede a Earth si ha la visuale completa del mondo. Se, spostando le dita, si comincia a fare lo zoom sull'Italia, per esempio man mano spostandosi verso il nord est, a ogni ingrandimento compaiono le fotogallery delle località più importanti visibili sullo schermo del telefono. Se si capita a Vicenza, sarà così possibile guardare in dettaglio la Basilica Palladiana, la Rotonda, così come il Teatro Olimpico e altri luoghi storici o d'interesse.

Si nota un omino giallo stilizzato in alto a destra sullo schermo. Se col dito lo si trascina su una strada, ecco allora che si attiva la Street View. Se manca l'omino, significa che la funzione non è attiva per quella zona.

Disponibilità e download - Google Earth per smartphones e tablet Android può essere scaricato gratuitamente dal Google Play.

Street View nei cellulari Android grazie a Google

 
Nuovi servizi da Google Maps che dopo aver portato mappe e percorsi stradali nei cellulari prepara una nuova serie di novità per gli utenti mobili con il nuovo servizio Street View che consentirà di navigare visualizzando immagini reali delle strade che si stanno percorrendo, migliorando decisamente facilità e funzionalità sia della navigazione assistita che della gestione mappe.
 
I primi cellulari a beneficiare di tale servizio saranno presumibilmente i modelli Android, ovvero i cellulari con sistema operativo Google, e alcuni BlackBerry e la prima versione funzionante dovrebbe essere rilasciata per Maggio 2009.
 
Intanto Google ha rilasciato la nuova versioen di Google Maps for Mobile con qualche nuova funzionalità di mapping e la nuova versione di My Location, sistema lanciato nel Novembre 2007 che permette di simulare un sistema GPS basandosi perà sulle impostazioni della cella Gsm e le coordinate geografiche riportate su Google Maps.
Il nuovo sistema dovrebbe migliorare l'accuratezza e la precisione della posizione con un margine di errore massimo di 330 metri; decisamente ottimo se consideriamo che il tutto viene fatto senza utilizzo di sistema Gps.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?