Google Play Games sta per essere annunciato, forse farà il suo debutto al Google I/O. Lo conferma il nuovo aggiornamento di Google Play Services, che integra l'APK quasi al completo del nuovo servizio. Sarà la risposta di Big G al Game Center di Apple, con tante funzioni aggiuntive.
In precedenza, l'APK dell'applicazione MyGlass aveva suggerito che un nuovo servizio di Android di Google dedicato ai giochi era in sviluppo. Ora, l'APK ufficiale di Google Play Games è trapelato, prima dell'inizio dell'evento Google I/O in programma dal 15 al 17 maggio prossimi.
L’applicazione Google Play Services, ora in versione 3.0.27, presto verrà aggiornata alla più recente versione 3.1.26, che è già disponibile sul web e che i colleghi di Android Police hanno già esaminato: la nuova versione di Services contiene codice dedicato a Google Play Games.
Il gigante del Web sta per rilasciare un servizio volto a rendere l'esperienza d'uso dei giochi sulla piattaforma mobile Android più sociale, secondo i documenti esaminati da Android Police. Integrando il social network Google Plus, Google Play Games permetterà di giocare in multiplayer, partecipare a chat in-game e classifiche e molto altro. Play Games sfrutterà anche il servizio Hangouts, per far videochattare gli utenti mentre giocano.
Oltre a semplificare lo sviluppo del gioco, la condivisione sociale renderà i giochi più virali, forse, attirando nuovi utenti.
Google Play Games è a tutti gli effetti la risposta di Google al Game Center di Apple, che potrebbe fare il suo debutto tra un paio di giorni, in occasione della conferenza per sviluppatori Google in programma dal 15 al 17 maggio a San Francisco.
Se non conoscete il Game Center di Apple, si tratta di una applicazione sviluppata per il gaming mobile che consente di sfidare in modalità multiplayer, via internet, altri giocatori ad uno specifico gioco, di chattare con gli avversari e di consultare classifiche globali.
Google: Glass svela il Game Center in stile Apple
