Google presenta Play Game Services

 

Mountain View ha presentato ufficialmente Google Play Game Service, la risposta al Game Center di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/05/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Mountain View ha presentato ufficialmente Google Play Game Service, la risposta al Game Center di Apple. Classifiche, salvataggi in-the-cloud, modalità multiplayer in tempo reale e molto altro.

Oltre alle molteplici nuove API per gli sviluppatori, Hugo Barra ha introdotto in occasione della conferenza Google I/O 2013 il nuovo Google Play Game Service che introduce classifiche, progressi di gioco salvati in-the-cloud, modalità multiplayer in tempo reale e molto altro.

La cosa bella è che tutte le nuove funzionalità dei servizi di Play Games, salvo per la modalità multigiocatore in tempo reale, saranno accessibili in modalità multipiattaforma, sia su Android, iOS che web. Google è arrivata un po' in ritardo in questo settore, considerato che gli utenti iOS usano già Game Center da anni, ma Mountain View spera di recuperare terreno in fretta.

Google Play Game Service

Play Game e Google Plus. Naturalmente, il social network Google Plus e Google Play Games Center sono completamente integrati. Questo significa che è possibile competere non solo con i propri amici e amici sul social network di Google, ma anche con tutti coloro che stanno giocando al medesimo gioco, anche se non si conoscono.

Play Game in the cloud. Risultati, i punteggi e i salvataggi dei giochi sono anche sincronizzati con il cloud del proprio account Google, così da non andare ad occupare memoria nel dispositivo. Inoltre, è possibile iniziare una partita sul proprio smartphone, interromperla e continuarla successivamente sul tablet, per esempio.

Play Game in multiplayer. Altra caratteristica interessante del nuovo Google Play Games Center è l'aggiunta della funzionalità di gioco multiplayer. Purtroppo, la demo che è stata presentata al keynote in quel di San Francisco durante l'evento non è riuscita molto bene, in quanto i dispositivi sono stati 'influenzati' dalla rete sovraccarica. Durante una partita, sarà possibile chattare con i propri amici, sfidandoli e condividendo con loro classifiche, suggerimenti e molto altro.

Google Play Games Center è parte dell'ultimo aggiornamento rilasciato del Play Store e Google Play Service (come giustamente avevamo previsto), e quindi dovrebbe essere disponibile molto presto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?