Google Hangouts in arrivo sui Google Glass

 

Dopo aver annunciato la nuova soluzione unificata di messaggistica per tutti i servizi di Google, Hangouts, dal Google IO 2013 che si sta svolgendo a San Francisco arriva la conferma che a breve sarà integrata con i Google Glass

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/05/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Dopo aver annunciato la nuova soluzione unificata di messaggistica per tutti i servizi di Google, Hangouts, dal Google IO 2013 che si sta svolgendo a San Francisco arriva la conferma che a breve sarà integrata con i Google Glass.

Hangouts, che sostituisce definitivamente Google Talk, come abbiamo spiegato è un servizio che diventerà la piattaforma di messaggistica unificata per tutti i servizi della Grande G del futuro. E, siccome si sta parlando di futuro, è difficile non riferirsi agli occhialini intelligenti che entreranno in commercio il prossimo anno.

E' stato Vic Gundotra ad assicurare che il nuovo servizio di (video-) messaggistica istantanea, che ora è un'applicazione a se stante e non più una costola di Google+, sarà disponibile sui Google Glass. Durante un'intervista rilasciata alla giornalista Joanna Stern di ABC News, il vice presidente senior di Google ha specificato che Hangouts darà un contesto più 'sociale' agli occhialini intelligenti.

"Hangouts è la risposta. La nostra prerogativa è la comunicazione diretta. L'app Hangout che abbiamo appena presentato sarà disponibile anche per Glass".

Non sono stati forniti altri dettagli in merito alla questione. Molto probabilmente, considerato l'ecosistema degli occhiali, Hangout sarà gestibile con i controlli vocali, così come tutti i servizi e le applicazioni dei Google Glass. Basterà pronunciare "chiama Carl" o dettare direttamente il messaggio di testo. Oppure Hangouts sui Glass funzionerà solamente con le video chat di gruppo. Lo scopriremo.

L'unico dato di fatto è che i team di Gundotra e del vice presidente ingegnere di Google Plus, David Besbris, stanno lavorando adesso sull'applicazione per gli occhiali intelligenti.

Disponibilità e download - L'applicazione Hangouts per il momento è disponibile per Android (Google Play), iOS (App Store), per computer Mac e Windows (sito ufficiale). L'app è compatibile con dispositivi Android 2.3 e versioni successive, iOS 6.1 e versioni successive (da Apple iPhone 4, iPad 2, iPad Mini e iPod Touch di quarta generazione in poi) e sui computer con installato il runtime di Chrome.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?