Presunto Nexus 7 2 compare in un video

 

Tablet misterioso comparso nel nuovo promo dedicato a Google Maps: potrebbe non trattarsi del Nexus 7 di seconda generazione, oppure sì? Sappiamo che a Google piace prenderci in giro, e questa volta il gigante della ricerca ha inserito un tablet ancora sconosciuto in un promo video dedicato al servizio di mappe Google Maps in cui esplora il Central Park di New York

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/05/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Tablet misterioso comparso nel nuovo promo dedicato a Google Maps: potrebbe non trattarsi del Nexus 7 di seconda generazione, oppure sì?

Sappiamo che a Google piace prenderci in giro, e questa volta il gigante della ricerca ha inserito un tablet ancora sconosciuto in un promo video dedicato al servizio di mappe Google Maps in cui esplora il Central Park di New York. Il filmato in questione ci svela un dispositivo che non sembra niente di simile alla presunta seconda generazione di tablet Nexus 7 che si è ipotizzato essere apparso in una delle sessioni al Google I/O quale settimana fa.

Google Nexus 7

In effetti, il tablet che compare nel nuovo promo è caratterizzato da angoli più rotondi e da design bicolore, a differenza dell'attuale generazione di Nexus 7. La conferma di questo la trovate nel video di Google Maps che potete vedere nel player qui sotto, e precisamente a 53 secondi dall'inizio del filmato.

Per quanto riguarda il prossimo aggiornamento del Nexus 7, le indiscrezioni che circolano da un paio di mesi a questa parte prevedono che il tablet di seconda generazione sarà costruito attorno ad un display da 7 pollici e avrà una risoluzione FullHD a 1080p, così come sarà presente un chipset Tegra di Nvidia, che andrà quindi a sostituire il chip Qualcomm Snapdragon presente nel Nexus 7 di prima generazione.

Per il momento Google comunque non ha ancora confermato che il Nexus 7 sta per essere sostituito da un modello più aggiornato. La storia ci insegna, però, che ogni nuovo Nexus che sostituisce uno vecchio arriva sul mercato con lo stesso prezzo. Il prossimo Nexus 7 si prevede confermerà questa regola, e quindi sarà in vendita al costo di 199 dollari per il modello con 16GB di memoria integrata.

Nel video qui sotto potete vedere a 53 secondi il tablet misterioso, di cui speriamo di avere notizie più dettagliate presto.

Esplorando Central Park con Google Maps


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?