Google Nexus 7 2 svelato prima dell'annuncio ufficiale

 

A poche ore dalla presentazione ufficiale, il tablet Nexus 7 2 è stato svelato dal sito del rivenditore Best Buy

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/07/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

A poche ore dalla presentazione ufficiale, il tablet Nexus 7 2 è stato svelato dal sito del rivenditore Best Buy. 

L'evento di oggi in cui Google presenterà ufficialmente il tablet Nexus 7 di seconda generazione è ancora a qualche ora di distanza, ma è già arrivata la conferma che il nuovo Nexus 7 2 è reale e - come The Verge ha scoperto - il tablet è già disponibile in preordine sul sito del rivenditore Best Buy.

Google Nexus 7 2

Il sito web del rivenditore conferma la maggior parte delle specifiche tecniche del dispositivo che fino ad oggi erano trapelate sul nuovo tablet da 7 pollici.

Come previsto, il nuovo Nexus 7 è un tablet da 7 pollici che esegue il sistema operativo Android 4,3 Jelly Bean non ancora annunciato (questa sera invece lo sarà, speriamo). Il tablet sarà disponibile in una versione da 16GB per 229,99 dollari e in una versione da 32GB per 269,99 dollari.

Tra le caratteristiche principali di Nexus 7 2 c'è lo schermo HD con risoluzione 1.920 x 1.200 pixel, fotocamera anteriore da 1.2 megapixel e fotocamera posteriore da 5.0 megapixel, Bluetooth 4.0, un processore Snapdragon con clock a 1,5 GHz, 2GB di RAM e una GPU Adreno 320 (lo stesso processore grafico utilizzato nel Samsung Galaxy S4).

Avremo certamente maggiori dettagli sul tablet al termine della presentazione in programma per oggi, ma dalle specifiche riportate qui sopra il nuovo Nexus 7 sembra aver ricevuto un importante aggiornamento rispetto alla versione 2012, in cui mancava uno schermo full HD e una fotocamera posteriore.

Per altri aggiornamenti vi aspettiamo questa sera. Tenete presente che l'evento è in programma a San Francisco alle 09:00 locali (ore 18 italiane), terminato il quale conosceremo meglio il tablet a meno che non ci siano ulteriori fughe di notizie prima.

Nel video qui sotto potete vedere il video dell'unboxing del nuovo tablet Google/Asus Nexus 7 2013.

Google Nexus 7: la seconda generazione trapela in una foto stampa

 
Nuove foto confermano la seconda generazione di Google Nexus 7. Il tablet sarà presentato il 24 Luglio.
La seconda generazione dell'attesissimo tablet Google Nexus 7 ha fatto un paio di apparizioni non ufficiali. Il prossimo tablet, prodotto da ASUS, si è presentato in una foto stampa, così come in un catalogo stampato del rivenditore BestBuy.
Google Nexus 7
 
Entrambe le presunte immagini del prossimo Nexus 7 2 sembrano confermare proprio le indiscrezioni fino ad oggi emerse sul dispositivo. Secondo le specifiche riportate dalla scheda del prodotto sul volantino di BestBuy, il tablet ha un display da 7 pollici con una risoluzione dello schermo di 1920 x 1200 pixel. Viene confermato anche il prezzo di 229 dollari per la versione da 16GB del tablet.
 
Unica cosa strana del prodotto nel volantino è il nome che è rimasto 'Google Nexus 7' e non 'Google Nexus 7 2' come ci si aspettava, però nell'immagine del prodotto è affiancato il bollino 'New' il che significa che si tratta di un prodotto nuovo. Inoltre, la disponibilità del tablet è data da questo mercoledì, giorno che coincide con l'evento organizzato da Google per presentare nuovi prodotti. Non può essere pura casualità.
 
Google Nexus 7
 
La seconda generazione ASUS Nexus 7 dovrebbe, infatti, essere presentata tra due giorni, il 24 Luglio, all'evento che è stato organizzato a San Francisco. Oltre al tablet, è attesa anche la presentazione della nuova versione del sistema operativo Android, 4.3 Jelly Bean (sistema operativo incluso in Nexus 7 2 al momento del suo lancio).
 
Tornando al tablet, ciò che non viene menzionato nel volantino ma che sappiamo da precedenti indiscrezioni sono le seguenti specifiche: Nexus 7 2 monterà un chipsetSnapdragon 600 APQ8064T quad core con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM (non espandibile). Il tablet avrà un display da 7 pollici, una batteria da 4000 mAh una fotocamera frontale da 1.2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Il tablet dovrebbe essere commercializzato nelle versioni Wifi e 4G+Wifi.
Ne sapremo certamente di più il 24 Luglio, data alla quale non manca molto.

Google - ASUS Nexus 7 - video preview


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?