Google presenta Nexus 7 2: le specifiche ufficiali

 

L'evento che Google ha organizzato oggi a San Francisco, come ci aspettavamo, ha portato il nuovo Asus Nexus 7 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/07/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

L'evento che Google ha organizzato oggi a San Francisco, come ci aspettavamo, ha portato il nuovo Asus Nexus 7 2. Si tratta della seconda generazione di tablet Nexus 7, dotato di display da 7,02 pollici protetto da vetro Corning e basato sulla nuova versione Android 4.3 Jelly Bean, anch'essa presentata questa sera.

Rispetto alla prima generazione di tablet Nexus 7, il Nexus 7 2 ha uno schermo migliorato e un chipset più potente. Il prezzo di base è fissato a 230 dollari, un po' più alto rispetto ai 200 dollari del precedente modello.

Google Asus Nexus 7 2

Dunque, cosa si ottiene in più rispetto al primo modello per motivare il supplemento di 30 dollari? Prima di tutto, Asus Nexus 7 2 ha un display con risoluzione 1200x1920 pixel con densità di pixel 320ppi (il 50 per cento in più rispetto al primo Nexus 7 e maggiore anche al Nexus 10). E' la risoluzione dello schermo più alta rispetto a qualsiasi tablet da 7 pollici oggi sul mercato.

Il chipset è lo stesso dello smartphone Nexus 4 - Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore quad-core Krait con clock a 1.5GHz, 2GB di RAM e processore grafico Adreno 320, un aggiornamento considerevole rispetto al chipset Tegra 3.

Mentre le dimensioni del display sono rimaste le stesse (7 pollici), il nuovo Nexus 7 è più piccolo. Google e Asus hanno portato ridotto lo spessore di 1,8 millimetri, così come le cornici su entrambi i lati sono state ridotte di 2,8mm e il peso è stato ridotto di 50 grammi. Quindi, Nexus 7 2 misura 200 x 114 x 8.65 mm per un peso di 290 grammi.

C'è anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel che può anche registrare video a risoluzione Full HD a 1080p, mentre frontalmente c'è una fotocamera da 1.2 megapixel. Altre modifiche includono un LED di notifica sulla parte anteriore e SlimPort, il che significa che è possibile riprodurre video HD dalla porta microUSB.

Per la connettività c'è il supporto per il Wi-Fi a/b/g/n dual-band, Bluetooth 4.0, uscita HDMI e NFC. Android 4.3 aggiunge il supporto nativo per Bluetooth 4.0 anche a bassa frequenza. Anche la ricarica senza fili è supportata.

Google ha annunciato due modelli: solo Wi-Fi e WiFi+4G LTE. Per la memoria, c'è il modello base con memoria di 16GB al costo di 230 dollari, mentre la versione con 32GB di memoria costa 270 dollari. Questi prezzi sono per il solo modello Wi-Fi, in quanto il modello LTE 4G è disponibile solo nella versione con 32 GB e costa 350 dollari.

Il Nexus 7 2 sarà disponibile a partire da martedì 30 luglio negli Stati Uniti, attraverso il negozio Google Play Store e pressp un certo numero di rivenditori tra cui Best Buy, GameStop, Walmart, Staples, Amazon.com.

Nelle prossime settimane Google amplierà la disponibilità del Nexus 7 2 in Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Australia, Giappone e Sud Corea.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?