Google Chromcast: struttura semplice ma meglio non ripararlo

 

Google Chromecast è una chiavetta che, collegata alla porta HDMI del nostro TV, permette di avere moltissime funzioni presenti solamente nelle ultime Smart TV

Scritto da Pietro Oliveri il 29/07/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Chromecast è una chiavetta che, collegata alla porta HDMI del nostro TV, permette di avere moltissime funzioni presenti solamente nelle ultime Smart TV. A differenza delle chiavette tradizionali che si trovano sul mercato Chromecast permette addirittura di dialogare con il nostro Tablet o Smartphone con qualsiasi sistema operativo per visualizzare video, foto o ascoltare musica. Sebbene attualmente non sia disponibile sul mercato i ragazzi di IFixt non hanno perso tempo e ci mostrano come è costruito questo accessorio.

Google Chromecast

Per chi non conoscesse IFixt si tratta di un sito web che smonta letteralmente tutti i nuovi Tablet e Smartphone di ultima generazione assegnando loro un voto per quanto riguarda la facilità di riparazione.

Come vedete dall’immagine ad inizio articolo il Google Chromecast è formato da:

- Un dissipatore in alluminio distribuito per l’intera lunghezza della chiavetta
- Antenna WLAN AzureWave, bluetooth e modulo FM
- SoC MArvell DE3005-A1
- Memoria interna Nand Flash della Micron, come anche la RAM da 512 MB

 

Questa volta i ragazzi di IFixt non hanno assegnato alcun voto sulla facilità di riparazione ma non perché sia troppo difficile ma perché di concretamente riparabile non c’è nulla!

 

Notizie per Categoria