Google Chromcast: struttura semplice ma meglio non ripararlo

 

Google Chromecast è una chiavetta che, collegata alla porta HDMI del nostro TV, permette di avere moltissime funzioni presenti solamente nelle ultime Smart TV

Scritto da Pietro Oliveri il 29/07/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Chromecast è una chiavetta che, collegata alla porta HDMI del nostro TV, permette di avere moltissime funzioni presenti solamente nelle ultime Smart TV. A differenza delle chiavette tradizionali che si trovano sul mercato Chromecast permette addirittura di dialogare con il nostro Tablet o Smartphone con qualsiasi sistema operativo per visualizzare video, foto o ascoltare musica. Sebbene attualmente non sia disponibile sul mercato i ragazzi di IFixt non hanno perso tempo e ci mostrano come è costruito questo accessorio.

Google Chromecast

Per chi non conoscesse IFixt si tratta di un sito web che smonta letteralmente tutti i nuovi Tablet e Smartphone di ultima generazione assegnando loro un voto per quanto riguarda la facilità di riparazione.

Come vedete dall’immagine ad inizio articolo il Google Chromecast è formato da:

- Un dissipatore in alluminio distribuito per l’intera lunghezza della chiavetta
- Antenna WLAN AzureWave, bluetooth e modulo FM
- SoC MArvell DE3005-A1
- Memoria interna Nand Flash della Micron, come anche la RAM da 512 MB

 

Questa volta i ragazzi di IFixt non hanno assegnato alcun voto sulla facilità di riparazione ma non perché sia troppo difficile ma perché di concretamente riparabile non c’è nulla!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?