Google Zeitgeist: le Parole Piu' Cercate nell'Estate 2013

 

Google ha pubblicato l'annuale rapporto Zeitgeist: nel 2013 gli italiani hanno cercato sul motore di ricerca Marco Bocci, Johnny Depp e Papa Francesco, mentre per prepararsi le vacanze si sono bene informati su Jesolo

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/08/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google ha pubblicato l'annuale rapporto Zeitgeist: nel 2013 gli italiani hanno cercato sul motore di ricerca Marco Bocci, Johnny Depp e Papa Francesco, mentre per prepararsi le vacanze si sono bene informati su Jesolo. Moreno, Daft Punk e Max Pezzali gli artisti musicali più in voga, mentre "E l'eco rispose" di Hosseini è il libro più cercato.

Corsica, Salento e Croazia sono le mete più cercate su Google nell'estate 2013. Secondo i dati raccolti da Google Zeitgeist, inoltre, quest'anno i navigatori del web sono particolarmente attenti alla linea: le diete più cercate sono la Dukan, la Mediterranea e la Scarsdale.

Zeitgeist

Zeitgeist è l'annuale rapporto che Google elabora con l'analisi di milioni di ricerche effettuate ogni giorno sul motore di ricerca per eccellenza. Il rapporto di quest'anno rivela cosa ha catturato l'attenzione del mondo in questo ultimo anno: le passioni, gli interessi e i momenti salienti visti attraverso la ricerca.

Gli italiani si informano sui cibi che non fanno ingrassare, facendo molta attenzione alla frutta visto che legate all'apporto calorico figurano le ricerche su ciliegie, anguria, melone ma ci si informa anche sul tradizionale barbecue estivo piuttosto che sul gelato.

Se l'attore italiano Marco Bocci e il 'pirata dei Caraibi' Johnny Depp sono ai primi due posti della classifica dei personaggi maschili più cercati, al terzo posto troviamo anche Papa Francesco. Perdono posizioni tra i termini più ricercati rispetto allo scorso anno 'Balotelli', 'Paolo Fox' e il giovane cantante 'Justin Bieber'. I volti femminili più ricercati sono stati nel 2013 'Selena Gomez' e 'Miley Cyrus'.

Probabilmente per le vacanze vi sarete già organizzati, ma segnaliamo che 'Jesolo' è stata la meta turistica più cercata, davanti a 'Formentera' e 'Salento', con quest’ultimo ai primi posti nel 2012.

Un'estate senza musica è come le fragole senza la panna, ed ecco che gli artisti più cercati sono stati Moreno, Daft Punk e Max Pezzali. Agli italiani piace leggere, si sa, ma cosa? Le ricerche indicano che i book più cercati sono 'E l'eco rispose' di Hosseini seguito da 'Un covo di vipere' di Camilleri e dall'ultimo romanzo di Dan Brown, 'Inferno'.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?