Google Android Device Manager per trovare smartphone e tablet persi

 

Entro fine mese Google lancerà Android Device Manager per trovare smartphone e tablet persi

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/08/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Entro fine mese Google lancerà Android Device Manager per trovare smartphone e tablet persi.

Google è in procinto di lanciare un proprio servizio che consente di localizzare il dispositivo Android smarrito o proteggere dati e privacy in caso di furto. Il servizio è chiamato Android Device Manager e vi permetterà di far suonare il telefono a volume massimo in modo da poterlo individuare se è presente nelle vicinanze, anche se la modalità silenziosa è stata abilitata.

Google Android Device Manager

Nel caso in cui lo smartphone / tablet non è nella vostra immediata vicinanza, sarà possibile individuarlo su una mappa in tempo reale.

Ci sarà anche una opzione per cancellare da remoto tutti i dati sul dispositivo qualora non lo si riesca a recuperare o è stato rubato. Ciò significa che è possibile evitare che i vostri dati privati ​​sensibili cadano nelle mani sbagliate.

Il servizio Android Device Manager sarà disponibile a fine mese per i dispositivi con sistema operativo Android 2.2 o superiore. Ci sarà anche un app Android per consentire facilmente di gestire i dispositivi.

Sta per arrivare quindi la soluzione di casa Google per ritrovare i proprio smartphone, ma ricordo che nell'ampio catalogo di Play Store sono disponibili le applicazioni delle principali aziende di sicurezza informatica che, in caso di smarrimento di un dispositivo mobile, consentono di tracciare il luogo in cui si trova l'oggetto piuttosto che cancellare i dati in esso contenuti da remoto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?