Google Play Music Unlimited apre in Italia

 

In 10 nuovi paesi, Italia compresa, Google lancia Play Music Unlimited, il servizio di streaming musicale illimitato accessibile via web e dispositivi Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/08/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

In 10 nuovi paesi, Italia compresa, Google lancia Play Music Unlimited, il servizio di streaming musicale illimitato accessibile via web e dispositivi Android.

Google ha presentato un proprio servizio di musica in streaming al suo evento Google I/O tre mesi fa. Il servizio si chiama Google Play Music All Access ed è stato inizialmente era disponibile solo negli Stati Uniti. Google ha ora ampliato la disponibilità in altri 10 paesi da ieri, Italia compresa, dove si chiama Google Play Music Unlimited.

Google Play Music Unlimited

Google Play Music All Access è ora disponibile anche in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna e Regno Unito.

Il servizio ha un costo di 9,99 euro al mese ed è disponibile sul web e su dispositivi Android scaricando l'apposita app 'Play Music' da Play Store (solitamente è già preinstallata). Ricordo che per coloro che si attivano entro il 15 di settembre il costo dell'abbonamento viene scontato di 2 euro per sempre, quindi a 7,99 euro al mese invece di 9,99. Inoltre, è sempre possibile provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Anche in Italia Google Play Music Unlimited dà accesso illimitato ad un catalogo immenso di canzoni da ascoltare anche in streaming. Con Google Play Music Unlimited si può creare una radio personalizzata in grado di trasmettere tutta la musica degli artisti preferiti, senza interruzioni pubblicitarie.

Inoltre, Google Play Music consente di caricare in-the-cloud la raccolta musicale della propria libreria personale di brani presente sul computer: e' possibile fare l'upload fino a 20.000 tracce musicali e ascoltarle insieme al catalogo musicale fornito da Unlimited.

Infine, e questo vale solo per l'app Android, è possibile selezionale gli album o le playlist musicali da rendere disponibili anche offline, il che permette di poter ascoltare musica anche se non si è connessi ad internet.

Google attiva Play Music All Access in 7 nuovi paesi Europei

 
Google Play Music così come la funzione di streaming illimitato All Access sono ora disponibili in Repubblica Ceca, Finlandia, Ungheria, Liechtenstein, Paesi Bassi, Russia e Svizzera.
 
Google Play Music All Access
 
Le persone che vivono in questi paesi saranno in grado da oggi non solo di ascoltare le proprie canzoni preferite in streaming sui loro smartphone e tablet Android, ma potranno anche acquistare brani e album dall'ampio catalogo di Google Play Music.
 
L'ultima grande espansione di Play Music nei paesi europei ha riguardato l'Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Portogallo, Spagna e Regno Unito, e quindi da oggi anche Repubblica Ceca, Finlandia, Ungheria, Liechtenstein, Paesi Bassi, Russia e Svizzera.
Lentamente ma inesorabilmente Google sta espandendo il suo catalogo Play Store nel maggior numero possibile di paesi. 
 
Solo un paio di settimane fa, senza preavviso e senza dichiarazioni ufficiali, Google ha aperto ufficialmente la vendita dei propri dispositivi marchiati Nexus attraverso il Play Store in Italia. Nel Bel Paese ora mancano due cataloghi: Play Movies e Play Magazines. Quando arriveranno? Non si sa.
 
All Access consente di ascoltare musica in streaming su smartphone e tablet basati su piattaforma Android. "Una radio senza regole" in grado di adattarsi ai gusti musicali degli utenti, mettendo a loro disposizione un vasto catalogo di milioni di canzoni, accessibili sottoscrivendo un abbonamento dal costo di 9,99 dollari al mese.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?