Google Map Maker in Italia per migliorare Google Maps

 

Arriva in Italia Google Map Maker, lo strumento di Google con cui possiamo aggiungere informazioni ai luoghi che conosciamo su Google Maps

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/08/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Arriva in Italia Google Map Maker, lo strumento di Google con cui possiamo aggiungere informazioni ai luoghi che conosciamo su Google Maps.

Dopo la navigazione per interni arrivata in Italia circa un mese fa, arriva nel nostro paese anche il servizio Google Map Maker che permette a noi italiani di migliorare le mappe online del colosso di Mountain View con informazioni su luoghi e attività che conosciamo.

Google mappa generica

Google Map Maker consente di aggiungere e aggiornare dati geografici visualizzabili da milioni di utenti su Google Maps e Google Earth. Condividendo informazioni sui luoghi che si conoscono, come le attività commerciali o aree del campus universitario, è possibile contribuire alla realizzazione di una mappa che rappresenta con precisione un luogo. 

Ogni aggiornamento inserito da ciascun utente viene esaminato dallo staff di Google e, una volta approvato, verrà visualizzato online dalle persone di tutto il mondo.

E' possibile apportare delle modifiche utilizzando Google Map Maker in oltre 200 Paesi e regioni di tutto il mondo. Basta unirsi alla comunità online di 'mappatori' dal forum di Google Map Maker oppure si può assistere alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse.

Google Map Maker propone un dettagliato menu per aggiungere diverse tipologie di luoghi ed elementi naturali e politici, così come strade, fiumi, ferrovie, aggiungere contorni di edifici o sedi di attività e qualsiasi altra cosa.

Interfaccia di Google Map Maker

Interfaccia di Google Map Maker

1. Visualizzazione. dove la mappa viene visualizzata.

2. Controlli di navigazione. per aumentare o ridurre lo zoom o spostarsi nella mappa. Si può fare clic e trascinare per spostare la visualizzazione.

3. Street View. Un omino Pegman arancione indica che Street View è disponibile; l'omino grigio indica che non è disponibile.

4. Riquadro di sinistra. Vengono visualizzate informazioni su aggiornamenti, modifiche e indicazioni stradali relative all'azione corrente che si sta' compiendo.

5. Barra degli strumenti. per aggiungere nuovi luoghi, linee, contorni o elementi. E' possibile anche usarla per navigare o modificare gli elementi esistenti.

6. Barra di ricerca. per cercare attività commerciali, scuole e altri luoghi d'interesse.

7. Impostazioni. per accedere a importanti link come le impostazioni del profilo o quelle di Map Maker.

8. Barra della posizione. Viene visualizzata la posizione corrente dell'utente in base all'area rappresentata nella visualizzazione. Disponibile in alto a destra della visualizzazione, potrebbe essere necessario eseguire lo zoom per visualizzare queste informazioni.

9. Livelli. Passare il mouse sopra il widget nell'angolo destro della mappa per visualizzare i livelli disponibili per i tuoi luoghi, ad esempio il satellite, la mappa, le foto e le strade in attesa di approvazione o altri luoghi.

10. Sovrapposizione. Aggiungere le proprie mappe e immagini sulla parte superiore della mappa normale.

11. Mappa i contributori. Posizionare il puntatore del mouse sopra i nomi dei contributori nell'angolo in basso a destra della finestra per visualizzare le statistiche per i migliori contributori di una zona.

12. Finestra informativa. Quando si fa clic su un elemento, viene visualizzata una finestra informativa che mostra informazioni aggiuntive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?