Modaco Switch in progetto anche per dispositivi Nexus

 

Lo sviluppatore Paul O Brien sembra voler stupire tutti, dopo aver rilasciato il Tool Modaco Switch per Htc One ed averlo mostrato in azione sul top di gamma Samsung Galaxy S4 una dichiarazione su Twitter ci fa pensare che la stessa applicazione è in arrivo sui dispositivi denominati Nexus

Scritto da Pietro Oliveri il 24/08/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Lo sviluppatore Paul O Brien sembra voler stupire tutti, dopo aver rilasciato il Tool Modaco Switch per Htc One ed averlo mostrato in azione sul top di gamma Samsung Galaxy S4 una dichiarazione su Twitter ci fa pensare che la stessa applicazione è in arrivo sui dispositivi denominati Nexus.


Innanzitutto chiariamo due punti:

Quali sono i dispositivi Nexus?

I dispositivi Nexus sono Smartphone o Tablet creati in collaborazione tra Google che fornisce il software Android pulito senza alcuna personalizzazione ed un’azienda che produce la parte “fisica” del terminale. Lg Nexus 4, Samsung Galaxy Nexus e Asus Nexus 7 sono solamente alcuni dei dispositivi in questione.

A cosa serve Modaco Switch?

Ne abbiamo parlato più volte nei giorni scorsi, il Tool serve a passare (su HTC One e Samsung Galaxy S4) dalla rom originale personalizzata dalle due aziende a quella del Google Edition caratterizzata da Android nel suo stato puro con un solo tocco senza dover passare per il computer come si fa normalmente e senza perdere alcun dato visto che il tutto è condiviso nella memoria del Device.

Paul O Brien ha dichiarato tramite l’account Twitter di essere intenzionato a creare lo stesso Tool per Device Nexus che con un solo tocco permetterà di passare dalla Rom stock alla famosissima Cyanogenmod che, pur mantenendo la stessa estetica, offre una maggiore personalizzazione e fluidità.

Attualmente si tratta solamente di un’idea dello sviluppatore ma non escludiamo che nei prossimi giorni possano arrivare i primi video o le prime conferme, a fine articolo trovate un video del Tool in azione.

MoDaCo Switch


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?