Un video ufficiale di Google svela in anteprima quello che si presume essere il Nexus 5, ormai di imminente annuncio.
Sembra che Android 4.4 KitKat non è l'unica cosa rivelata da Google. Un misterioso smartphone, che sfoggia un grande logo Nexus nella sua parte posteriore, ha infatti fatto la sua comparsa in un filmato che ora è agli occhi di tutti gli appassionati di tecnologia.
Il misterioso smartphone che vedete nella foto qui sopra è apparso nel video che mostra il posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat all'interno del campus di Google. Google ha poi caricato il video di YouTube con condivisione privata, rafforzando così ulteriormente la sensazione che stiamo davvero vedendo quello che sarà il prossimo Nexus.
Visto che il filmato da Youtube è stato rimosso, potete vederlo nel player qui sotto grazie ai colleghi di The Verge, che sono entrati in possesso del filmato. Lo smartphone in questione appare a circa 38 secondi dall'inizio del video.
Il dispositivo che ancora deve essere rivelato ha un look che ricorda da vicino quello del più recente Nexus 7, solo che il dispositivo ha una forma più ridotta. Il telefono comprende un grande logo Nexus, così come una finitura opaca simile a quella presente sul corpo del tablet da 7 pollici e si intravede anche la fotocamera. Inoltre, un dipendente di Google con un Nexus 4, in piedi accanto alla persona con il portatile misterioso ci aiuta a notare la differenza di dimensioni tra i due dispositivi.
Indiscrezioni suggeriscono che il prossimo smartphone Nexus sarà realizzato da Google in partnership con LG, utilizzando il potente G2 come base di partenza.
A questo punto, dubitiamo che ci sarà ancora molto da aspettare prima dell'annuncio di Nexus 5.
Nexus 5 appare alla FCC: ecco le probabili caratteristiche

Proprio qualche giorno fa abbiamo assistito all’apparizione in video del nuovo presunto Nexus 5 di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, successivamente la dichiarazione della nuova versione di Android 4.4 KitKat ed ora l’apparizione del device alla FCC, a quanto pare dovremmo quasi esserci!
L’ID che spunta nei documenti della FCC (ufficio certificazioni) riporta il codice D820 il che ci fa pensare che per la seconda volta consecutiva il prossimo Nexus 5 sarà prodotto da Lg dato che Lg G2 era apparso tempo prima della sua presentazione nello stesso ufficio certificazioni con la sigla D802.

Dai documenti emergono anche diverse caratteristiche come per esempio l’adozione del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core, la compatibilità con le retiLTE 4G, 2 GB di memoria RAM, display da 4,9 pollici e dimensioni di 131.9mm di altezza per 68.2mm di larghezza.