ASUS e Toshiba credono in Chrome OS

 

Google ha annunciato che Asus e Toshiba hanno iniziato a credere alla piattaforma Chrome OS

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google ha annunciato che Asus e Toshiba hanno iniziato a credere alla piattaforma Chrome OS.

Asus e Toshiba si uniscono a Samsung, Acer, HP e Lenovo alla lista di produttori di Chromebook, per un totale di sei produttori che hanno rivolto la loro attenzione al sistema operativo informatico di Google.

Google Chromebook 2013

Inoltre, i nuovi computer portatili vantano le potenti CPU Haswell. ASUS ha già presentato il suo Chromebox con Chrome OS, mentre Toshiba ha in lavorazione un suo Chromebook. Acer e HP hanno aggiornato i loro portatili Chromebook e Chromebook14, rispettivamente, nei quali sono ora integrati chip Haswell.

Purtroppo, eventuali ulteriori specifiche su tutti i dispositivi non sono disponibili al momento. Google ha fatto capire però quali sono le caratteristiche principali di ciascun prodotto: il Chromebook di ultima generazione di Acer sarà tutto "leggerezza e mobilità", mentre il Chromebook di Toshiba porterà "la versatilità e portabilità". Il Chromebox di ASUS sarà simile al'hardware di terza generazione del Samsung Chromebox, ma in un fattore di forma molto più piccolo.

Nell'immagine qui sotto si vedono le versioni aggiornate del Chromebook di Acer e del Chromebook14 di HP.

Chromebook Acer e HP 2013

Si può vedere che Chromebook14 di HP è di colore bianco, ma l'azienda dice che il notebook sarà disponibile al lancio in un certo numero di opzioni di colore. Il suo costo sarà di 299,99 dollari e proporrà un disco rigido a stato solido da 16GB per l'archiviazione e 100 GB di cloud storage gratuito su Google per due anni. C'è anche una porta HDMI, una USB 2.0 e una porta USB 3.0.

E' possibile che Google rilascerà ulteriori informazioni riguardanti prezzi, disponibilità e specifiche di tutti i prodotti una volta che saranno pronti per il loro debutto sul mercato.

Il sistema operativo Chrome OS è un progetto di Google che si rivolge a tutti gli utenti che trascorrono la maggior parte del loro tempo al computer su Internet. Infatti, la maggior parte dei file e delle applicazioni sono fruibili via internet, con forte integrazione della Cloud di Google come luogo in cui vengono salvate le informazioni e i documenti. In questo modo, è possibile accedere ai file anche in mobilità, da smartphone o tablet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?