Chrome per iOS: aggiunto supporto per i pronomi

 

Google aggiorna Chrome per iOS migliorando la ricerca vocale, apertura più rapida delle pagine dai risultati di ricerca, e possibilità di analizzare i dati scambiati

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google aggiorna Chrome per iOS migliorando la ricerca vocale, apertura più rapida delle pagine dai risultati di ricerca, e possibilità di analizzare i dati scambiati.

L'ultima versione di Google Chrome per iOS migliora la versione per iPad e iPhone del browser con diverse nuove funzionalità e piccole modifiche a livello grafico, per rendere l'esperienza d'uso del browser mobile molto vicino alla user experience di Chrome per Android.

Google Chrome 29 per iOS

Il primo miglioramento, e quello da cui le persone hanno più probabilità di avere benefici, è che il browser memorizza nella cache i risultati di ricerca. Questo significa che le pagine web si apriranno ora più velocemente di prima quando si effettua il click ad un link tra i risultati.

Parlando di ricerca, la ricerca vocale ora funziona con domande formulate anche usando dei pronomi. Dopo aver chiesto chi è il presidente degli Stati Uniti, per esempio, si può anche chiedere: "Quanto è alto lui?" per scoprire l'altezza di Barack Obama. La ricerca usando i pronomi non sempre funziona, va detto. Chiedendo: "Dove giocani i San Francisco Giants stasera?" nei risultati vediamo link per il programma del campionato di baseball, ma in seguito se chiediamo "A quanto sono quotati loro?" il motore di ricerca vocale e restituisce un elenco impreciso.

Un'altra nuova funzionalità presente in Chrome per iOS è l'aggiunta di un calcolatore che conserva i dati sul risparmio di traffico scambiato che è possibile visualizzare nelle Impostazioni sotto la voce Gestione della larghezza di banda.

Inoltre, Google ha migliorato la funzione di "Single Sign-On" per le applicazioni in Chrome, in modo da poter accedere a Google una sola volta. Infine, non mancano le solite risoluzioni di bug e miglioramenti di stabilità.

Changelog nella versione Chrome 29.0.1547.11 per iOS

- Ritorno più veloce ai risultati di ricerca: Esegui una ricerca e fai clic su un risultato. Non trovi le informazioni desiderate? Ora, quando premi Indietro, vengono visualizzati subito i risultati di ricerca, pronti per farti scegliere il risultato successivo.

- Miglioramenti del servizio Single Sign On con altre app Google

- Maggiore riduzione relativa al costo dei dati: Visualizza le riduzioni dei dati nelle impostazioni Gestione larghezza di banda. Questa funzione è in fase di implementazione e con il passare del tempo sarà a disposizione di tutti gli utenti.

- Supporto dei pronomi nella ricerca vocale: Prova query come "Chi è il presidente degli Stati Uniti?" seguita da "Chi è sua moglie?"

- Miglioramenti a stabilità/sicurezza e correzioni di bug
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?