Google Nexus 7 2: presentazione video ufficiale Asus

 

Asus Italia ci parla attraverso un video ufficiale del nuovo Google Nexus 7 2 , dispositivo che come si può capire facilmente dal nome è stato realizzato in collaborazione con Google

Scritto da Pietro Oliveri il 16/09/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 
Asus Italia ci parla attraverso un video ufficiale del nuovo Google Nexus 7 2 , dispositivo che come si può capire facilmente dal nome è stato realizzato in collaborazione con Google.

Google Nexus 7 2
 
Google Nexus 7 2 è l’evoluzione del Google Nexus 7 di prima generazione e porta dei cambiamenti radicali sia per quanto riguarda l’Hardware adottato sia per delle rifiniture estetiche che rendono tutto nuovo il tablet.

È stata implementata una fotocamera sul retro da 5 megapixel capace di registrare video in Full HD, il processore rimane di tipo Quad Core ma diventa un Qualcomm Snapdragon S4 Pro che paragonato all’NVIDIA Tegra 3 adottato dalla precedente versione risulta nettamente più performante.

Anche la memoria RAM fa un grande passo in avant raddoppiando da 1 a 2 GB mentre l’evoluzione più importante la fa il display che nella stessa dimensione (7 pollici) introduce una risoluzione Full HD 1920x1080 pixel a dispetto dell’HD 1280x800 del precedente modello.

Il design è tutto nuovo, molto più sottile, nettamente più leggero e con una rifinitura gommata sul retro diversa da quella del primo modello.

Vinci un Google Nexus 7 2 a settimana con KitKat

 
L’accordo tra Google e Nestlè sta iniziando a dare i propri frutti, dal 09/09/13 al 28/12/13 grazie ad un concorso presente nelle barrette di cioccolato “Kit Kat” sarà possibile vincere un Google Nexus 7 2 a settimana! Di seguito tutti i dettagli:


In pratica dovrete conservare lo scontrino che attesta l’acquisto del vostro Kit Kat e partecipare al concorso attraverso il sito http://promo.kitkat.it/, sarà possibile partecipare da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 23.00 e scoprire subito se abbiamo vinto!

Se invece acquistate Kit Kat Trio potrete inserire sempre nel sito sopra citato il codice che trovate dentro la confezione e scoprire se avete vinto 5 euro di credito da utilizzare nel Google Play Store epr l’acquisto d applicazioni.

Per partecipare dovrete acquistare le barrette con il Robot di Android disegnato sulla confezione, di seguito le parole ufficiali a riguardo della promozione:

"Preparati per una nuova dolce sopresa

Android è il sistema operativo utilizzato da più di un miliardo di smartphone e tablet. Dal momento che questi dispositivi rendono la nostra vita un po’ più dolce, ogni versione di Android ha il nome di un dessert: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Ice Cream Sandwic e Jelly Bean. Sappiamo che non è facile resistere alla tentazione del cioccolato, quindi abbiamo deciso di chiamare la prossima versione di Android con il nome di uno dei nostri snack preferiti: KitKat!
Per rendere il tutto ancora più dolce, KitKat® ti dà la possibilità di vincere un Nexus 7 o del credito da spendere su Google Play. Cerca nei negozi le speciali barrette KitKat con il robot Android sulla confezione."
 

Google Nexus 7 2 16 GB inizia ad arrivare in Italia

 
Dopo l’arrivo in Italia della sezione dispositivi del Google Play Store contenente la versione da 16GB di Google Nexus 7 2 (fino ad ora introvabile in Italia) ecco che i primi store online iniziano a proporre questa nuova versione.

Asus  aveva annunciato ufficialmente che Google Nexus 7 2 sarebbe arrivato in Italia in due sole versioni: una con 32 GB di memoria interna non espandibile e sola connessione Wi-Fi ed una con 32 GB d memoria non espandibile e modulo 4G LTE integrato.

Negli altri paesi però il dispositivo veniva anche proposto nella versione 16 GB con sola connessione Wi-Fi ad un prezzo di 40 euro in meno rispetto alla versione con più memoria.

L’arrivo del Play Store ha portato con sé anche la versione da 16 GB proposta a 229 euro spedizione gratuita contro i 269 euro della versione da 32 GB ed ora i primi rivenditori iniziano ad inserire a listino questo nuovo taglio di memoria.
 

Vi lascio ora alla videopresentazione ufficiale, buona visione.
 

Asus Google Nexus 7 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?