Quickoffice diventa gratuito per iOS e Android

 

La suite di app Quickoffice di Google per iOS e Android, che consente di visualizzare e modificare i file di Microsoft Office, è ora gratuita e scaricabile da chiunque dispone di un account Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/09/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

La suite di app Quickoffice di Google per iOS e Android, che consente di visualizzare e modificare i file di Microsoft Office, è ora gratuita e scaricabile da chiunque dispone di un account Google.

Google ha recentemente acquisito la società sviluppatrice della popolare suite di applicazioni Quickoffice per dispositivi iOS e Android. E, proprio come con Snapseed, è stata resa l'app gratuita e disponibile su entrambe le piattaforme.

Quickoffice

Quickoffice è una app mobile di produttività che consente di creare, visualizzare e modificare i file di Microsoft Office, ad esempio i documenti Word, Excel e PowerPoint. La nuova applicazione si integra ora anche con Google Drive e si scarica e vis i accede usando il proprio account Google.

Accedendo con un account Google per salvare i lavori in Google Drive vengono offerti fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito per i prossimi due anni, consentendo di accedere ai file da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Per chi è un utente di Google Drive e ha già installato l'app, allora non ha molto senso scaricare ed usare Quickoffice, perchè le funzionalità sono praticamente incluse già in Drive. Per coloro che non usano Drive, o vogliono un programma che funziona anche in modalità offline per modificare i loro file, allora Quickoffice è una buona app consigliata.

Google ha acquisito Quickoffice nel giugno 2012 e ha ampliato la sua disponibilità da allora. Mentre la società sta chiaramente investendo risorse nello sviluppo di software, i suoi obiettivi a lungo termine ancora appaiono finalizzati nel portare le persone ad utilizzare i suoi strumenti di produttività basati sul web.

Quickoffice

Con il nuovo Quickoffice e un account Google è possibile:

- Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
- Accedere ai file in Google Drive e sul dispositivo
- Aprire e visualizzare i file PDF
- Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive precedentemente condivise
- Allegare file alle email

Quickoffice è scaricabile gratuitamente per Android e iOS nei rispettivi store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?