Google Science Fair 2013: vincono i giovani contro virus influenzali e crisi energetica

 

Google premia al Science Fair 2013 il diciassettenne Eric Chen di San Diego per aver proposto un farmaco in grado di combattere tutte le influenze

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/09/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google premia al Science Fair 2013 il diciassettenne Eric Chen di San Diego per aver proposto un farmaco in grado di combattere tutte le influenze.

Google Science Fair 2013

Mountain View con il progetto Google Science Fair 2013 ha premiato anche quest'anno i giovani di talento di tutto il mondo che, normalmente, faticano a dimostrare il proprio talento pur avendo idee originali per progetti innovativi.

Sono questi i progetti premiati dalla terza edizione di Google Science Fair: il 17enne Eric Chen di San Diego, in California, ha presentato un farmaco che combatte tutte le influenze, comprese quelle pandemiche; il 14enne Viney Kuman ha pensato all'applicazione che segnala agli automobilisti le ambulanze e le auto della polizia che si stanno avvicinando, con un minuto di anticipo; mentre la 15enne Ann Makosinski ha proposto una torcia che funziona grazie al calore trasmesso della mano che la impugna.

Al concorso ideato per raccogliere idee utili "per cambiare il mondo" provenienti dalle menti di giovani scienziati con età compresa tra i 13 e i 18 anni si erano iscritti anche quattro ragazzi italiani. Ora, è già possibile registrarsi per partecipare alla prossima edizione che si terrà tra un anno circa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?