Google festeggia 15 anni con un Doodle Party

 

Il doodle che Google ci propone oggi, venerdì 27 settembre 2013, festeggia i 15 anni di vita di Mountain View e si propone come un divertente gioco interattivo ricco di colori e con un sottofondo musicale allegro

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Il doodle che Google ci propone oggi, venerdì 27 settembre 2013, festeggia i 15 anni di vita di Mountain View e si propone come un divertente gioco interattivo ricco di colori e con un sottofondo musicale allegro.

Google Doodle 27 settembre 2013

Il gioco del doodle è abbastanza semplice, con cui possiamo interagire o cliccando col mouse o con la barra spaziatrice della tastiera: al centro c'è una torta con le candeline, che bisogna premere col mouse per attivare il gioco, accanto alla quale ci sono le lettere di Google animate, come fossero dei bambini che giocano. 

Avviando il gioco premendo il pulsante play, si inizia a giocare alla 'pignatta', ovvero noi 'siamo' il personaggio a forma di lettera 'g' con in mano un bastone e abbiamo 10 colpi a disposizione per colpire la pentolaccia e far uscire le caramelle in essa contenute. La difficoltà sta' nel movimento discontinuo della pentolaccia, che ad ogni colpo che le viene dato dondola sempre più velocemente.

Al termine dei dieci colpi, compare il punteggio ottenuto, in base a quante caramelle abbiamo fatto uscire dalla pignatta. Il punteggio finale è poi possibile condividerlo tramite social network, come Facebook e Google Plus.

Potete giocare al Doodle interattivo nella homepage di Google.it.

Potete vedere un esempio di come funziona il Doodle nel player qui sotto.

Google Doodle Party - 15 anni di Mountain View


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?