Google vuole investire in Italia: parola di Eric Schmidt

 

Il colosso del Web Google ha recentemente dichiarato di essere pronto ad investire in Italia! Eric Schmidt però ha dichiarato che Google investirà sull’Italia solo ed esclusivamente se il governo garantirà la connessione a Banda Larga per tutti, cosa che attualmente per molti è ancora un sogno

Scritto da Pietro Oliveri il 11/10/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 
Il colosso del Web Google ha recentemente dichiarato di essere pronto ad investire in Italia!


Eric Schmidt però ha dichiarato che Google investirà sull’Italia solo ed esclusivamente se il governo garantirà la connessione a Banda Larga per tutti, cosa che attualmente per molti è ancora un sogno.

Durante il “Big Tent” che si è recentemente svolto a Roma si è parlato di come il mondo digitale possa aiutare il Made in Italy ed in generale il Paese a ripartire.

Erich Schmidt ha dichiarato: "Le imprese hanno bisogno di connessione veloce, questa deve essere una priorità dello Stato, solo che in Italia ci vuole troppo tempo”.

Successivamente Erich ha aggiunto che è indispensabile un maggiore uso del wireless e del 4g concludendo il proprio discorso dicendo: "Niente può succedere senza questo”.

Erich ha parlato anche di altro come per esempio la necessità di investire sui giovani, sulla scuola e su docenti più preparati in ambito digitale.

"È importante anche che la scuola prenda disoccupati e li formi al digitale. negli Stati Uniti tutti fanno corsi di programmazione dei computer. La tecnologia non deve essere più per un mondo di specialisti, ma patrimonio di tutti”, con queste parole Schmidt chiude il proprio discorso riguardante l’Italia.

In poche parole Google è pronta a scommettere sull’Italia ma a patto che venga estesa la connessione veloce nel nostro paese e che il sistema si arricchisca di giovani preparati in ambito informatico.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?