YouTube, 4 Video su 10 sono guardati da Smartphone e Tablet

 

Il futuro di YouTube è sempre più

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/10/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

YouTube, 4 Video su 10 sono guardati da Smartphone e Tablet

Il futuro di YouTube è sempre più... mobile. Sono sempre più gli smartphones e i tablet che si collegano al servizio di streaming video di Google, tant'è vero che sono solo 6 su 10 attualmente le visualizzazioni effettuate dai computer.

Durante l'annuncio dei risultati trimestrali, di giovedì durante il quale davanti ai giornalisti la Grande G ha svelato che gli utili sono cresciuti di ben il 36%, Larry Page ha fatto sapere che oltre il 40% delle visite sul portale di streaming video viene effettuato da smartphones e tablet.

Se si da uno sguardo al grafico seguente, si può notare che nell'ultimo anno la percentuale è più che raddoppiata, crescendo a un passo costante del 5% al trimestre (20%, 25%, 30%, 35% fino all'attuale 40). Nel 2011 gli accessi da mobile erano costituiti solo dal 6%. Se venisse mantenuto il passo attuale, che è destinato a rallentare, in meno di tre anni verrebbe raggiunto il 100%.

Questo nuovo scenario, per quanto inevitabile sia, sicuramente non riempie di felicità gli inserzionisti, considerato che sui piccoli schermi di solito è più difficile far comparire gli annunci pubblicitari. Tuttavia non manchiamo di credere che sarà sicuramente trovata in futuro qualche altra soluzione per monetizzare il traffico effettuato dagli smartphones e dai tablet. D'altronde, ci sta riuscendo anche Facebook...

Speriamo solo che Google non faccia pagare gli utenti per accedere al servisio, cosa comunque che provocherebbe la rivolta del web.

Tutti coloro che hanno un tablet Android o iOS possono scaricare l'applicazione YouTube dal negozio online e guardare i video in comodità, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?