Launcher Android 4.4 Kit Kat su LG G2: la nostra prova

 

Nell’attesa che Lg Nexus 5 approdi nelle nostre mani è stato estrapolato dal dispositivo il Launcher e varie applicazioni che abbiamo installato su Lg G2, dispositivo gemello per quanto riguarda l’Hardware, e che vi mostriamo in video

Scritto da Pietro Oliveri il 05/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Launcher Android 4.4 Kit Kat su LG G2: la nostra prova

Nell’attesa che Lg Nexus 5 approdi nelle nostre mani è stato estrapolato dal dispositivo il Launcher e varie applicazioni che abbiamo installato su Lg G2, dispositivo gemello per quanto riguarda l’Hardware, e che vi mostriamo in video.

Lg Nexus 5
 
Il launcher è quello originale quindi non si tratta di un’applicazione sviluppata in modo simile, purtroppo non è presente la barra delle notifiche e la nav bar trasparente e le icone non sono quelle di Android 4.4 Kit Kat ma installando questo Launcher avrete un assaggio della nuova versione del sistema operativo sviluppato da Google.

L’interfaccia è fluida e veloce non ci sono impuntamenti, unico neo quando clicchiamo per cambiare uno sfondo su LG G2 il launcher ci riporterà un errore.

Le icone sono grandi e bisogna comunque farci l’occhio, stesso discorso nel menù delle applicazioni molto più ampio grazie alla rimozione dei Widget che vanno inseriti ora dalla schermata Home.

Google Now, l’assistente vocale di Google, è integrato ma non funziona semplicemente pronunciando “Ok Google” bisogna richiamarlo in modo classico o con uno swyper verso la schermata sinistra.

Siete interessati ad installare questo Launcher? Qui tovate la Home vera e propria, qui trovate il file di Google Now indispensabile per far partire il Launcher e qui trovate il file di Google Play Service aggiornato (facoltativo).

I tre file sono dei semplici file APK quindi basta cliccarci sopra ed installarli.

LG G2: Android 4.4 Kit Kat forse a Dicembre

Secondo l’operatore Francese SFR LG ha in progetto di rilasciare l’ultima versione di Android, ovvero la 4.4 Kit Kat, per Lg G2 già a partire dal mese di Dicembre 2013 bruciando sul tempo le aziende concorrenti!
 
LG è comunque molto avvantaggiata in questo caso per quanto riguarda la compilazione dei Firmware (aggiornamenti) per LG G2 in quanto l’Hardware è praticamente gemello all’unico dispositivo attualmente disponibile sul mercato con Andorid 4.4 Kit Kat, Lg Nexus 5.
 

 
La tabella che vediamo appena sopra cita il mese di Dicembre come inizio del rilascio dell’aggiornamento in questione.
 
Android 4.4 Kit Kat è un’aggiornamento che esteticamente non dovrebbe apportare sostanziali modifiche all’interfaccia di LG G2 in quanto nello Smartphone sono già presenti le due barre trasparenti che vengono introdotte sui device Nexus con questa nuova versione.
 
L’aggiornamento quindi dovrebbe essere più rivolto all’ottimizzazione software, comunque già ottima, del dispositivo.
 
LG G2 è caratterizzato da un’ampio display con diagonale di 5,2 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, processore Qualcomm Snapragon 800 Quad Core da 2,26 Ghz, 2 GB di memoria RAM, batteria da 3000 mAhGPU Adreno 330 e fotocamera da 13 megapixel dotata di stabilizzatore ottico OIS.
In caso di novità vi terremo aggiornati.
 
Vi lascio ora alla nostra prova video, buona visione! 

Launcher Android 4.4 Kit Kat su LG G2: la nostra prova


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?