LG Nexus 5: i primi video Hands On

 

Il nuovo Lg Nexus 5 è appena stato svelato eppure, nonostante ancora non sia ufficialmente disponibile ma lo sarà nei prossimi giorni, iniziano a fioccare in rete i primi video unboxing ed Hands On del dispositivo con a bordo la versione 4

Scritto da Pietro Oliveri il 02/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

LG Nexus 5: i primi video Hands On

Il nuovo Lg Nexus 5 è appena stato svelato eppure, nonostante ancora non sia ufficialmente disponibile ma lo sarà nei prossimi giorni, iniziano a fioccare in rete i primi video unboxing ed Hands On del dispositivo con a bordo la versione 4.4 Kit Kat del sistema operativo Android sviluppato da Google.

349 euro nella versione da 16 GB e 399 euro nella versione da 32 GB tutte e due disponibili nella colorazione Nera o Bianca, che comunque è Bianca solo ed esclusivamente nel retro, in vendita attualmente solo attraverso il Google Play Store da poco approdato in Italia.

Il prezzo è ottimo dato che il dispositivo è un vero top di gamma che andrà a questo punto a scontrarsi con Lg G2, Sony Xperia Z1, Htc One, Samsung Galaxy S4 ed Apple iPhone 5S ma la dotazione della confezione, come per Lg Nexus 4, non comprende gli auricolari!

Come sempre solo ed esclusivamente la versione Francese sarà provvista di auricolari in quanto in Francia sono obbligatori per legge.

Display da 5 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,26 Ghz, 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330 ed Android 4.4 Kit Kat sono solo alcune delle caratteristiche di LG Nexus 5, un dispositivo che grazie al suo prezzo aggressivo è pronto a mangiare quote di mercato alle aziende concorrenti.

LG Nexus 5 si mostra ancora in foto

 Ogni giorno spuntano foto e video del nuovo LG Nexus 5 ma quelle che possiamo vedere oggi sembrano ritrarre un dispositivo più avanzato per quanto riguarda le fasi di costruzione in quanto riporta anche la dicitura “Nexus” nella cover posteriore come su Google Nexus 7 2.


Google sembra aver deciso di intraprendere la stessa politica di design sia per quanto riguarda l’ambito Smartphone sia per quello Tablet in quanto LG Nexus 5 riprende linee e materiali di Google Nexus 7 2.



Le specifiche non ufficiali parlano di un display da 4,9 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Ful HD 1920x1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,3 Ghz2 GB di memoria RAM, fotocamera principale da 8 megapixel, batteria da 2300 mAh ed Android 4.4 Kit Kat preinstallato.

Non dovremmo essere lontani dalla data di presentazione, non ci resta quindi che attendere un annuncio ufficiale da parte di Google. 

LG Nexus 5: ecco le prime immagini della confezione

Continuano a trapelare informazioni ed immagini che ritraggono LG Nexus 5, oggi viene mostrata la presunta confezione di vendita che conterrà il dispositivo nella colorazione White quindi Bianca.
 

 
Guardando la confezione notiamo principalmente due cose: la prima è praticamente il design del cartone e la colorazione blu ripresa dalla scatola utilizzata per Google Nexus 7 2 e la seconda è il dispositivo che, al contrario dei render che abbiamo visto nei giorni scorsi e di cui abbiamo parlato in questo articolo, nella versione bianca rimane sempre nero nella parte anteriore proprio come Lg Nexus 4 e Samsung Galaxy Nexus.
 

 
Non è confermato che quella mostrata nelle foto che vedete in questo articolo sia la confezione definitiva dato che ci sembra molto “povera” di informazioni sul retro ma potrebbe trattarsi di un prototipo della stessa.

LG Nexus 5 dovrebbe ormai essere svelato nelle prossime settimane portando un Upgrade Hardware importante rispetto all’attuale modello come per esempio un display con risoluzione Full HD ed un processore di nuova generazione.


LG Nexus 5 passa la certificazione Bluetooth 4.0

 
Uno dei dispositivi più attesi del momento, che tra l’altro dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del mese di Ottobre, è senza ombra di dubbio il nuovo LG Nexus 5 che oggi passa la certificazione Bluetooth 4.0 come potete vedere dall’immagine appena sotto.


Come potete vedere LG è l’azienda produttrice mentre D821 è la sigla che riporta proprio al Nexus 5, tra l’altro possiamo anche avere un’ulteriore conferma sulla presenza del moduloLTE che ci permetterà di navigare fino a 100 megabyte per secondo in Download e 50 megabyte per secondo in Upload.

La presenza del Bluetooth 4.0 invece non è una grande novità in quanto anche l’attuale Lg Nexus 4 ne è già dotato, rispetto alla versione 3.0 questa nuova versione gestisce in maniera migliore i consumi.

Nuova immagine per la cover posteriore di LG Nexus 5

Continua il mistero targato LG Nexus 5, abbiamo visto fotografie rubate, screenshoot ed anche brevi video ed ora tocca ad una nuova immagine pubblicata dal noto produttore di cover Spigen.


Come vedete dall’immagine appena sopra non solo viene mostrata la parte posteriore del dispositivo (coperta da una cover del produttore) ma viene anche menzionato il nome“Nexus 5” così da spazzare ogni dubbio.

La presentazione ufficiale del dispositivo dovrebbe tenersi durante il mese attualmente in corso ed ovviamente i principali produttore di cover ed accessori iniziano già ad attivarsi per riuscire a rilasciare le proprie proposte in tempi brevi.

LG Nexus 5 dovrebbe adottare un display da 4,9 pollici con tecnologia LED IPS e risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, sul retro come vedete nell’immagine ad inizio articolo si trova un grosso sensore della fotocamera presumibilmente da 8 megapixel dotato di LED Flash.

Oltre al display dovrebbe fare un grande salto generazionale anche il processore abbandonando lo Snapdragon S4 Pro da 1,5 Ghz di Lg Nexus 4 ed adottando il nuovo e potenteQualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz sempre accompagnato da 2 GB di memoria RAM

LG Nexus 5 in due varianti: 16GB e 2300 mAh e 32GB e 3000 mAh

 
LG Nexus 5 continua a far parlare di se nonostante ancora attualmente non sia stato ufficializzato da Google, si parla infatti della possibilità che vengano lanciate sul mercato due versioni differenti per memoria interna e batteria!


Come ben saprete tutti i dispositivi Nexus lanciati da Google in collaborazione con altre aziende sono sprovvisti dello Slot per espandere la memoria via Micro SD e quindi vengono rese disponibili due versioni che si differenziano tra loro per la memoria interna.

Quest’anno però sembra che le cose cambieranno, stando agli ultimi Rumor si parla della possibilità che LG Nexus 5 venga lanciato nella versione da 16 GB con batteria da 2300 mAh mentre nella versione da 32 GB sia alloggiata una batteria da ben 3000 mAh.

La differenza sarebbe molta, 2300 mAh è per esempio la capacità della batteria di Htc One mentre 3000 mAh sono presenti in Lg G2 e la differenza di autonomia tra i due dispositivi è davvero abissale. Ovviamente le due versioni dovranno comunque avere due prezzi di lancio molto diversi.
 

LG Nexus 5 Black Unboxing


LG Nexus 5 White Unboxing


LG Nexus 5 First Look


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?