Samsung Galaxy Nexus non ricevera' Android 4.4

 

Google ha finalmente svelato ufficialmente, senza una presentazione specifica, il nuovo aggiornamento Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 01/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Nexus non ricevera' Android 4.4

Google ha finalmente svelato ufficialmente, senza una presentazione specifica, il nuovo aggiornamento Android 4.4 Kit Kat che sarà rilasciato per Lg Nexus 4Google Nexus 7Google Nexus 7 2Google Nexus 10 lasciando quindi fuori Samsung Galaxy Nexus, scopriamo insieme il perchè.

Nonostante il nuovo sistema operativo di Google sia stato progettato per girare su dispositivi con Hardware inferiori Samsung Galaxy Nexus non sarà aggiornato alla versione Android 4.4 Kit Kat ma resterà fermo, almeno ufficialmente, alla versione 4.3 Jelly Bean semplicemente perchè sono scaduti i 18 mesi di supporto.

Si perchè se non lo sapevate Google assicura 18 mesi di supporto (aggiornamenti) ai propri dispositivi e scaduto quel termine lo Smartphone o Tablet in questione non viene più aggiornato.

Bisogna comunque ammettere che in un anno e mezzo gli Hardware hanno fatto passi da gigante e comunque Samsung Galaxy Nexus è stato lanciato con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich per poi essere aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean, 4.2 Jelly Bean e 4.3 Jelly Bean quindi ha comunque avuto un’ottimo supporto.

Avete un Samsung Galaxy Nexus e volete a tutti i costi l'esperienza Android 4.4 Kit Kat? Non disperate il dispositivo non verrà di certo abbandonato dagli sviluppatori!

Samsung Galaxy Nexus: Android 4.4 Kit Kat arriva per vie non ufficiali

Google ha dichiarato ufficialmente che Samsung Galaxy Nexus, lo smartphone di punta della famiglia Google di due generazioni fa, si fermerà ad Android 4.3 Jelly Bean senza ricevere quindi Android 4.4 Kit Kat. Pensate che questo abbia scoraggiato gli sviluppatori?

Il nuovo aggiornamento è stato già portato in maniera non ufficiale sul dispositivo!
 
Samsung Galaxy Nexus non riceverà per vie ufficiali Andorid 4.4 Kit Kat per il semplice motivo che Google offre un supporto sicuro di 18 mesi ai propri dispositivi, questo vuol dire che l’Hardware del dispositivo non avrebbe problemi con il nuovo aggiornamento che tra l’altro è stato studiato per girare anche su dispositivi con “soli” 512 megabyte di memoria RAM.
 
Youtube ed i forum come XDA iniziano a popolarsi giorno per giorno di video e ROM create da sviluppatori appassionati e basate su Android 4.4 Kit Kat che girano in maniera fluida e senza intoppi su Samsung Galaxy Nexus.
 
Un esempio lo trovate a fine articolo dove trovate un video che mostra il dispositivo in azione con una di queste ROM, l’interfaccia è identica a quella adottata da Lg Nexus 5 quindi stessa barra delle notifiche e Nav Bar trasparenti e stesso Launcher con icone ingigantite.
 
Vi ricordiamo che installare una ROM non ufficiale comporta la perdita della validità per quanto riguarda la garanzia, ma se siete coscienti e volete provare l’esperienza Android 4.4 sul vostro dispositivo potete già trovare moltissime valide proposte nel web.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?