Google ha finalmente svelato ufficialmente, senza una presentazione specifica, il nuovo aggiornamento Android 4.4 Kit Kat che sarà rilasciato per Lg Nexus 4, Google Nexus 7, Google Nexus 7 2 e Google Nexus 10 lasciando quindi fuori Samsung Galaxy Nexus, scopriamo insieme il perchè.
Nonostante il nuovo sistema operativo di Google sia stato progettato per girare su dispositivi con Hardware inferiori Samsung Galaxy Nexus non sarà aggiornato alla versione Android 4.4 Kit Kat ma resterà fermo, almeno ufficialmente, alla versione 4.3 Jelly Bean semplicemente perchè sono scaduti i 18 mesi di supporto.
Si perchè se non lo sapevate Google assicura 18 mesi di supporto (aggiornamenti) ai propri dispositivi e scaduto quel termine lo Smartphone o Tablet in questione non viene più aggiornato.
Bisogna comunque ammettere che in un anno e mezzo gli Hardware hanno fatto passi da gigante e comunque Samsung Galaxy Nexus è stato lanciato con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich per poi essere aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean, 4.2 Jelly Bean e 4.3 Jelly Bean quindi ha comunque avuto un’ottimo supporto.
Avete un Samsung Galaxy Nexus e volete a tutti i costi l'esperienza Android 4.4 Kit Kat? Non disperate il dispositivo non verrà di certo abbandonato dagli sviluppatori!
Samsung Galaxy Nexus: Android 4.4 Kit Kat arriva per vie non ufficiali
Il nuovo aggiornamento è stato già portato in maniera non ufficiale sul dispositivo!