LG Nexus 5: in vendita in Italia da 349 euro su Play Store

 

Per la prima volta in Italia, è in vendita un telefono Nexus nello Store ufficiale di Google, il Play Store che ha aperto ufficialmente solo poche settimane fa qui da noi

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

LG Nexus 5: in vendita in Italia da 349 euro su Play Store

Per la prima volta in Italia, è in vendita un telefono Nexus nello Store ufficiale di Google, il Play Store che ha aperto ufficialmente solo poche settimane fa qui da noi. In molti si sono chiesti se il Nexus 5 sarebbe entrato nel catalogo del negozio, e così è stato. Il telefono prodotto da LG per Google con il suo display da 5 pollici e tecnologia Android 4.4, KitKat è già in vendita in Italia al prezzo di partenza di 349 euro.

Potete comprare il Nexus 5 sul Play Store da 349 euro per la versione con 16GB di memoria integrata, arrivando a pagare 399 euro per la versione 32 GB. Ordinando oggi, la consegna stimata è di 2-3 settimane per la versione 16GB, mentre le spedizioni inizieranno il 15 novembre per le versione 32 GB.

LG Nexus 5 arriva da Euronics a 459 euro

Lg Nexus 5 sta iniziando ad arrivare negli scaffali dei principali negozi d’elettronica, il primo ad inserire il prodotto a listino è Euronics che propone il prodotto alla modica cifra di 459 euro!


Come vediamo dall’immagine appena sotto il dispositivo è stato inserito in un volantino promozionale, non è specificato se la versione in questione è da 16 GB o 32 GB.


Il prezzo è decisamente salato se pensiamo che nel Google Play Store lo stesso prodotto viene offerto a 349 euro per la versione da 16 GB e 399 per quella da 32 GB a cui vanno aggiunti 10 euro per la spedizione con corriere espresso.

Abbiamo cercato di contattare Euronics tramite l’account ufficiale Twitter e la risposta è stata che 459 euro è il prezzo di listino del prodotto imposto da LG, in poche parole secondo l’azienda Google venderebbe “in perdita” il prodotto.
 
LG Nexus 5 disponibile da Saturn a 399 euro

Dopo l’arrivo presso la catena d’elettronica Euronics di Lg Nexus 5 proposto al prezzo di 459 euro ecco che anche Saturn inserisce lo stesso prodotto ma ad un prezzo nettamente più sensato, 399 euro per la versione da 16 GB Black (Nera).

LG non ha ancora rilasciato alcun comunicato riguardante l’arrivo in Italia di Nexus 5 ma a questo punto pensiamo che manchi solo l’ufficializzazione dell’azienda.

Il prezzo del prodotto nel Google Play Store è di 359 euro compresa spedizione per la versione da 16 GB non espandibili, Saturn offre lo stesso prodotto con un sovrapprezzo di 40 euro che comunque potrebbe essere più che giustificato.

Google offre un’assistenza molto particolare per questo prodotto che prevede il “congelamento” della cifra pari al valore del device dalla vostra carta prima di fornirvi un telefono nuovo, questa procedura risulta ottima per quanto riguarda le tempistiche ma dobbiamo ammettere che non tutti hanno sempre a disposizione l’intera cifra ed in quel caso la sostituzione del prodotto non può avvenire.

Saturn invece dovrà obbligatoriamente offrire l’assistenza del prodotto per due anni e questo significa che recandovi in negozio potrete lasciare il prodotto da riparare senza spendere altri soldi, le tempistiche sono certamente più lunghe ma in questo caso nessuno bloccherà temporaneamente i soldi dalla vostra carta.

LG Nexus 5 a 329 euro e Galaxy S4 a 390 euro su MediaWorld online

 
Su Compraoline di MediaWorld solo oggi è in vigore la promozione X Day, che sconta del 10% alcuni prodotti rispetto al prezzo di listino di ieri. Si può comprare così Samsung Galaxy S5, Galaxy S4, Nexus 5 e altri smartphone sfruttando prezzi interessanti.
Su tutti i prodotti si può sfruttare anche la consegna standard gratuita fino al 14 Maggio. Diamo ora uno sguardo ai prezzi più interessanti.
 
Samsung Galaxy S5
 
• Samsung Galaxy S5 a 585 euro - stiamo parlando della versione distribuita da Samsung Italia (no brand) con 16 GB di memoria (il prezzo prima dell'X Day era di 649 euro).
• Samsung Galaxy Note 3 a 538 euro - è sempre la versione no brand distribuita da Samsung Italia (il prezzo prima dell'X Day era di 598 euro).
• Samsung Galaxy S4 Active a 405 euro - distribuito da Samsung Italia (il prezzo ieri era di 449,99 euro).
• Samsung Galaxy S4 a 387 euro - sempre per la versione distribuita da Samsung Italia (ieri costava 429,99 euro).
 
Nokia Lumia 1020
• Nokia Lumia 1020 a 380 euro - serigrafato Vodafone (prodotto non facente parte dell'X Day ma comunque in sconto).
• Lg Nexus 5 a 330 euro - stiamo parlando della versione 16 GB distribuita da LG Italia (prodotto non facente parte dell'X Day ma comunque in sconto).
• Samsung Galaxy S4 Mini a 280 euro - versione serigrafata Tim (prodotto non facente parte dell'X Day ma comunque in sconto).
• Samsung Galaxy S3 a 234 euro - versione distribuita da Samsung Italia (il prezzo prima dell'X Day era di 260 euro).

In questo elenco abbiamo incluso solamente i prodotti italiani, non quelli importati. 

LG Nexus 5: le spedizioni anticipano le previsioni
 
Lo scorso 31 Ottobre 2013 è stato ufficialmente inserito a listino nel Google Play Store il nuovo Lg Nexus 5, i primi lotti riportavano come data di spedizione 4 Novembre successivamente 8 Novembre e 15 Novembre dato il grande aumento di richiesta ma sembra proprio che Google ed LG stiano anticipando i tempi previsti per quanto riguarda la spedizione!
 
Una volta effettuato l’ordine riceverete una mail di conferma dove sarà indicata una data di spedizione, nel nostro caso l’ordine è stato fatto il giorno 1 Novembre alle ore 16.30 circa quindi anche abbastanza in ritardo rispetto al lancio vero e proprio e nonostante questo siamo riusciti ad ottenere una data di spedizione “entro il giorno 8 Novembre”.

Con nostra grande sorpresa il giorno 4 Novembre abbiamo ricevuto la mail di avvenuta spedizione ed informandoci in rete abbiamo scoperto che anche chi ha come data il 15 Novembre sta iniziando a ricevere la mail di spedizione!
 
Google ed LG sembrano quindi aver fatto tesoro della brutta esperienza iniziale passata con Lg Nexus 4 in cui mancavano le scorte e si allungavano le attese, questa volta sembra proprio che tutto sia stato programmato e calcolato alla lettera.
Dal momento della spedizione passano circa 3 giorni lavorativi prima di ricevere l’ordine, la spedizione viene affidata al corriere UPS. 

Nexus 5 in vendita prima nei Paesi Bassi
 
Il Nexus 5 ancora deve essere annunciato in via ufficiale, eppure lo smartphone Nexus di quinta generazione è già apparso sul sito web del rivenditore olandese Belsimpel, dove è già disponibile per essere acquistato. [In fondo articolo aggiornamenti].

La versione SIM-free è venduta a 460 euro, il che fa pensare a quanto possa essere vera l'offerta, poichè solitamente i prodotti Nexus venduti al di fuori del Play Store sono abbastanza costosi. Il telefono è disponibile anche con contratto con Tele2 per 36 euro al mese , con HS Media Student per 35 euro al mese e con T-Mobile per 47 euro al mese. Questi prezzi valgono per chi sottoscrive un contratto di 2 anni e vale per la variante del dispositivo con 16 GB di spazio di memoria locale.
 
Entrambe le versioni in bianco nero sono disponibili e il sito promette di consegnare il telefono in 2-4 giorni dall'ordine. Anche se la consegna difficilmente avverrà entro 2-4 giorni, i prezzi dovrebbero essere precisi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?