Google ci mostra il possibile Nexus 8

 

Non è da escludere che la Grande G abbia intenzione di presentare, dopo Lg Nexus 5, un altro membro della famiglia Nexus

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google ci mostra il possibile Nexus 8

Non è da escludere che la Grande G abbia intenzione di presentare, dopo Lg Nexus 5, un altro membro della famiglia Nexus. Questa volta potrebbe trattarsi di un nuovo tablet con schermo a 8 pollici.

L'introduzione, avvenuta durante il ponte di Ognissanti, di Nexus 5 è stata un'occasione per Google per aggiornare il sito Android.com. Tuttavia sembra che sul nuovo sito non sia stata fatta solamente pubblicità al nuovo telefono. Qualcuno ha sfruttato infatti l'occasione per disseminare degli indizi su un altro prodotto.

Se nella versione inglese del sito ci si collega alla sezione Apps & Entertainment e si scorre la pagina verso il basso, si noterà un'immagine (ancora presente) di una ragazza che tiene in mano un tablet che, a quanto pare, non è stato ancora ufficialmente annunciato. E se fosse Nexus 8?

Fotogallery

Secondo quanto riportato dai forum del sito TheVerge, che sono stati i primi a fare questa segnalazione, l'aspetto corrisponde a quello dei tablet con schermo a 8 pollici. Dall'immagine si nota la presenza di Android 4.4 KitKat (l'ultima versione del sistema operativo presentata proprio il 1 Novembre, che si può riconoscere dalla barra di stato), assieme ai pulsanti di navigazione sullo schermo.

Il design anteriore non corrisponde a quello di Google Nexus 7 2 (del quale abbiamo inserito la galleria fotografica), in quanto la cornice, ovvero lo spessore del bordo che divide il limite dello schermo da quello esterno del tablet, è decisamente più sottile.

Anche se i più non lo sanno perchè non è mai arrivato in vendita in Italia, l'anno scorso la Grande G assieme a Lg Nexus 4 aveva presentato anche un tablet con schermo a 10 pollici, Nexus 10. Quest'anno invece è stato presentato un telefono e ci si potrebbe essere legittimamente aspettati di vedere anche un altro tablet.

Un rimpiazzo da 8 pollici sarebbe (o sarebbe stato) una sorpresa.

Potrebbe trattarsi comunque solo di un tablet generico, intenzionalmente usato solo per far promozione al nuovo KitKat. Oppure potrebbe essere stata un'immagine che Google ha pubblicato appositamente per attirare l'attenzione dei media. A ogni modo, se mai ci sarà un annuncio, verrà fatto nella prossima manciata di giorni, in quanto le festività natalizie cominciano a essere troppo vicine.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?