Video: Fotocamere di Nexus 5 e Galaxy S4 a Confronto

 

Continuiamo a prendere in esame la fotocamera di Lg Nexus 5, l'elemento verso il quale si nutrivano le maggiori aspettative dopo la delusione del 2012 di Nexus 4 e le seguenti parole di Vic Gundotra di Google ("siamo impegnati a realizzare fotocamere per la linea Nexus straordinarie")

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Video: Fotocamere di Nexus 5 e Galaxy S4 a Confronto

Continuiamo a prendere in esame la fotocamera di Lg Nexus 5, l'elemento verso il quale si nutrivano le maggiori aspettative dopo la delusione del 2012 di Nexus 4 e le seguenti parole di Vic Gundotra di Google ("siamo impegnati a realizzare fotocamere per la linea Nexus straordinarie").

Sappiamo che sono stati fatti dei passi in avanti rispetto l'anno scorso, tuttavia se consideriamo che si sta parlando del telefono di vertice di Google, dalle prime recensioni internazionali non sembrano essere stati sufficienti. Samsung Galaxy S4, Apple iPhone 5S e Sony Xperia Z1, altri telefoni di prima fascia, sembrano in grado di offrire delle prestazioni migliori.

Rimanendo in attesa del test approfondito di DxO Mark, sito che solitamente prende in considerazione numerosi elementi prima di dare il giudizio finale, e dopo aver presentato delle gallerie fotografiche di confronto in questi primi giorni di disponibilità dello smartphone, guardiamo dei video molto interessanti.

Approfondimento: "LG Nexus 5: Fotocamera, Batteria e Memoria sono i Punti Deboli"
Approfondimento: "Fotocamera di Nexus 5 e Nexus 4 a Confronto: la Galleria Fotografica"
Approfondimento: "Super Sfida: LG Nexus 5 vs Apple iPhone 5S"

Il primo filmato che proponiamo mette a confronto la fotocamera di Nexus 5 con quella di Galaxy S4. L'autore (SuperSaf Tv) ha il merito di aver testato i due modelli nelle diverse condizioni di luminosità, di aver affiancato test di registrazione video e scatto di foto con e senza la modalità HDR.


Nell'immagine sopra, Nexus 5 e Galaxy S4 a confronto. Sotto, per la stessa immagine sono stati attivati i filtri HDR (quello di N5 si chiama HDR+)

E' dunque finalmente possibile farsi un'idea per conto proprio: sono davvero stati raggiunti risultati "straordinari"?

Il secondo invece mette fianco a fianco i due durante la registrazione video. Valutando i colori e la messa a fuoco non sembra che ci siano particolari differenze.

Ricordiamo che S4 ha un sensore principale a 13 Megapixel (4128x3096 px) con flash LED. Nexus 5 invece ha un sensore a 8 Mpx con flash LED e stabilizzatore ottico dell'immagine. Nella registrazione video Full HD, l'OIS di Nexus 5 si fa notare. Tuttavia la messa a fuoco in generale sembra essere più lenta e macchinosa, cosa che invece al rivale di Samsung non succede.

Google ha detto che è in lavorazione un aggiornamento software che sarà in grado di migliorare la resa, poichè il problema "non è nell'hardware". Pertanto non ci resta che incrociare le dita e sperare.

Rimaniamo in attesa di un confronto con Apple iPhone 5S.

Nexus 5 vs Galaxy S4 - Camera Test Comparison


Samsung Galaxy S4 v Google Nexus 5 video Full HD 1080p


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?