Come Rimuovere Google Now dalla Home di Nexus 5

 

Quando il Nexus 5 è stato presentato assieme con la nuova iterazione 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Come Rimuovere Google Now dalla Home di Nexus 5

Quando il Nexus 5 è stato presentato assieme con la nuova iterazione 4.4 KitKat del sistema operativo mobile Android, un nuovo programma di avvio è stato introdotto sullo smartphone di Google. Il launcher integra infatti Google Now direttamente nella schermata Home. Ma , per chi non lo volesse, come si fa a togliere Google Now dalla Home?

Su un Nexus 5 non c'è più bisogno di fare lo swipe verso l'alto dal tasto home per accedere a Google Now. Google ora ha un posto permanente nella schermata iniziale dedicato al servizio, e uno swipe da sinistra a destra permette di accedere in Google Now (rimane ancora possibile accedere al servizio con uno swipe in su dal tasto home). Per alcuni utenti, Google Now è una caratteristica utile, mentre per altri no. E' quindi possibile rimuovere Google Now dalla schermata iniziale in due modi differenti. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambi i metodi, quindi lascio a voi decidere quale è meglio per voi.

Google Nexus 5 Google Now

Disattivare Google Now
Il primo metodo è quello di disattivare Google Now del tutto. Si può fare questo aprendo Google Now e toccando il pulsante Menu seguito da Impostazioni. Spostare lo switch per l'attivazione di Google Now su OFF e quindi accettare l'avvertimento che le informazioni del servizio saranno resettate. In questo modo non è più possibile fare lo swipe nella schermata iniziale per visualizzare tutte le schede, ma rimane comunque possibile avviare rapidamente Google Search facendo scorrere il dito verso su dal tasto home o pronunciando la frase "OK Google". Questo sistema effettivamente rimuove Google Now dalla schermata iniziale, ma disattiva tutte le funzionalità che Google Now fornisce. Questa soluzione è quindi un piccolo vantaggio a fronte di una grande perdita (il fatto di non aver più Now attivo).

Google Nexus 5 altro launcher

Utilizzare un altro launcher
Il secondo metodo è quello di installare un launcher di terze parti. Un launcher su Android è un'applicazione che vi permetterà di personalizzare e ottimizzare il vostro dispositivo al di là del programma di avvio di default installato da Google. Ogni produttore ha il proprio launcher, ma dal Play Store è possibile scaricare dei launcher diversi, come Nova Launcher o Apex Launcher, che permettono di personalizzare non solo le icone delle applicazioni, ma vi permettono anche di lasciare Google Now abilitato o meno nella schermata iniziale. Le opzioni di personalizzazione aggiunte dai launcher di terze parti sono diverse, e attirano sempre di più un maggior numero di utenti Android. Questa soluzione è molto efficace e allo stesso tempo un modo semplice di rimuovere Google Now dalla schermata iniziale, senza dover disabilitare tutte le funzioni di Google Now.

Quindi a voi la scelta: disattivare completamente Google Now dal vostro telefono o installare un launcher di terze parti al fine di rimuovere Google Now dalla schermata iniziale?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?