Google Play Movies in Italia: quanto costa e cosa possiamo vedere

 

Da questa mattina il cinema arriva anche sui tablet e smartphone Android d'Italia: dopo tanti mesi di attesa, lo store Movies del Play Store di Google ha finalmente aperto i battenti anche in italia

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Play Movies in Italia: quanto costa e cosa possiamo vedere

Da questa mattina il cinema arriva anche sui tablet e smartphone Android d'Italia: dopo tanti mesi di attesa, lo store Movies del Play Store di Google ha finalmente aperto i battenti anche in italia. Da oggi anche nel Bel Paese sarà possibile noleggiare o acquistare film da Google Play, da guardare sia in Standard Definition (SD) che in High Quality (HD).

Direttamente via web (play.google.com/movies) oppure scaricando l'app dal Play Store sul proprio device mobile, da oggi possiamo comprare o noleggiare film da guardare online o anche offline; in quest'ultimo caso, possiamo effettuare il download sul nostro device del film che vogliamo vedere, così da poterlo riprodurre magari durante un viaggio in aereo o più semplicemente quando non abbiamo a disposizione un accesso ad internet.

L'offerta di film by Google si aggiunge a quella gia' disponibile di applicazioni, giochi, musica e libri, e Google Play è quasi al completo anche in Italia (mancherebbe la sezione Magazines ma ancora è limitata a pochissimi paesi). "Abbiamo prestato ascolto alle richieste degli utenti e lavorato con importanti partner dell'industria cinematografica per rendere disponibili contenuti digitali di valore anche in Italia", ha dichiarato Ben Serridge, Product Manager di Google Play. "Attraverso Google Play gli utenti potranno guardare film su diversi dispositivi, per esempio iniziando la visione di un film sul computer per poi completarla su un tablet".

Google Play Movies

Ora veniamo alla parte più importante: quanto costa acquistare/noleggiare film sul Play Store? Per quanto tempo possiamo vedere il film che abbiamo pagato? Quali titoli sono disponibili? Ora andremo a rispondere a tutte queste domande.

A partire da oggi, gli utenti italiani possono noleggiare o acquistare in definizione standard (molti titoli anche in alta definizione) i film in home video tratti dai cataloghi dei principali studi cinematografici internazionali, come Paramount Pictures, Warner Bros, Sony Pictures Home Entertainment, The Walt Disney Company e Twentieth Century Fox, oltre a molti titoli distribuiti dalle principali case indipendenti italiane, come Cecchi Gori, Lucky Red, Eagle Pictures, BiM Distribuzione, Cinecitta', Moviemax, M2 Pictures, Dall'Angelo Pictures e Videa.

Alcuni esempi dei titoli già disponibili: 

Paramount Pictures: World War Z, Star Trek - Into Darkness, Paranormal Activity 4, Jack Reacher - La prova decisiva, Le 5 leggende, Transformers: La Vendetta del Caduto, Caccia a Ottobre Rosso, Forrest Gump, Jackass 3.5 Il Film (Uncut), Mission: Impossible - Protocollo fantasma, Transformers, Mission: Impossible, Il Grinta, Paranormal Activity 2, Giochi di potere, Ghost - Fantasma, Il Padrino, Jackass - Il film, Cloverfield
Sony Pictures Home Entertainment: After Earth, Hotel Transylvania, La Casa, The Amazing Spiderman, Men in Black 3
Twentieth Century Fox: I Croods, Stoker, Vampire Hunter: Il Cacciatore di Vampiri, Epic - Il mondo segreto, Die Hard - Un buon giorno per morire, Vita di Pi, L'Era Glaciale 4 - Continenti alla deriva, Prometheus, Non Lasciarmi, Cyrus, Il cigno nero, I pinguini di Mr.Popper, Io & Marley 2: Anni da cucciolo, Vacanze di sangue, Diario di una schiappa: Vita da Cani, Wall Street, Die Hard - Vivere o Morire, 127 Ore, Vulcano - Los Angeles 1997, Un tuffo nel passato, Glee - The Concert Movie, Amelia, Eragon, Alvin Superstar 3 - si salvi chi può!, L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, Chronicle, L'ora nera, Il mio nome è Khan
The Walt Disney Company: Iron Man 3, La sirenetta, Il grande e potente Oz, Frankenweenie, The Lone Ranger, Cenerentola (1950), Ribelle - The Brave, Cenerentola III - Il Gioco del destino, La sirenetta II: Ritorno dagli abissi, Il libro della giungla 2, L'incredibile vita di Timothy Green, Quanto è difficile essere teenager, Beverly Hills Chihuahua 3: Viva la fiesta!, Ralph Spaccatutto, Cars - Motori ruggenti, 20000 leghe sotto il mare, Hercules, Cars 2, La carica dei 101
Warner Bros: L'uomo d'acciaio, Una notte da leoni 3, Pacific Rim, La migliore offerta, Argo
Cecchi Gori: Tulpa, Detective Conan: L'undicesimo attaccante, No, i giorni dell'arcobaleno
Eagle Pictures: The Impossible, Il lato Positivo, The Twilight Saga
Lucky Red: Scarie Movie 5, Dead Man Down - Il sapore della vendetta, Asterix & Obelix al servizio di sua Maesta'
Dall'Angelo Pictures: Killers, Shattered - Gioco mortale
M2 Pictures: Step Up 4 Revolution, Scusa, mi piace tuo padre
Moviemax: Zambezia, Ma come fa a far tutto?
Videa CDE: Snitch, Chef

Quanto costa?. La piattaforma, disponibile su Pc, smartphone e tablet Pc, consente di guardare film e video in streaming, in maniera legale, a partire da 2.99 euro per la modalità pay per view oppure 7.99 euro per poterli acquistare e rivedere quanto vogliamo volte. Per la versione in alta definizione, qualora disponibile per il film scelto, bisogna aggiungere 1 euro al prezzo della versione SD (a partire da 3.99 euro per la modalità pay per view oppure 8.99 euro).

Come guardare Film in streaming. E' possibile eseguire in streaming i video che noleggiati o acquistati dal Play Store tramite una rete Wi-Fi o una connessione di rete 3G o 4G. Per guardare video sul computer, lo streaming è possibile da qualsiasi computer con Adobe Flash Player 10.1 o versioni successive e una connessione a Internet di almeno 1 Mbps.

Annullamento e Rimborso. È possibile annullare l'acquisto di Contenuti video e ottenere il rimborso di un noleggio non usufruito entro sette giorni lavorativi dall'acquisto. Le richieste di rimborso per qualsiasi altro motivo devono essere presentate tramite il modulo disponibile nel Centro assistenza di Google Play. Google si riserva il diritto di accettare o rifiutare le richieste di rimborso una volta trascorsi sette giorni lavorativi a sua unica discrezione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?